In quale ateneo/città avete studiato o studiate?

saltimbanca
Buongiorno a tutti!

Dato che il forum è davvero vivo e pieno di persone che vengono da ogni parte d'Italia apro questa discussione perché mi incuriosisce fare un sondaggio e vedere un po' dove abbiamo studiato.

Attualmente sono studentessa di fisica a Torino, poi si vedrà; e voi dove avete studiato/studiate?

:)

Risposte
12provaCiao
Triennale in fisica a Siena, magistrale in fisica a Pisa, master post laurea in data science a Pisa.

Wilde1
Matematica a Genova

gabriella127
Laurea quadriennale in economia a Napoli, due anni di dottorato a Roma, poi lasciato per assunzione in Banca d'Italia.

gio73
Genova

ghira1
"@melia":
@ghira
Traduci per una povera mortale: BA e MA che cosa sono?

Come ha detto Shackle, "Bachelor of Arts" e "Master of Arts". Ma un MA da Cambridge (e credo Oxford) non vuole dire nulla. Te lo regalano 2 o 3 anni dopo la laurea Bachelor per nessun motivo. A meno che tu non sia stato in galera, mi hanno detto, ma forse era uno scherzo. Un vero master di Cambridge (o Oxford?) sarà un MPhil o MSc, immagino.

Shackle
BA = Bachelor of Arts
MA = Master of Arts

Cercate su Wiki, c’è la spiegazione sull’origine.

Zero87
Laurea triennale e magistrale in matematica a Camerino. Anche se sono passati più di nove anni...

@melia
Ipotizzo BAchelor (= triennale) e MAster (magistrale).

@melia
@ghira
Traduci per una povera mortale: BA e MA che cosa sono?

ghira1
"saltimbanca":
voi dove avete studiato/studiate?

BA in matematica, Cambridge (Trinity se a qualcuno importa). E qualche anno dopo un MA gratis perché non ero stato in galera, o qualcosa del genere.
Anno all'estero a Rice University, Houston, Texas
MSc Kingston (reti informatiche)
MSc Open University (matematica)

saltimbanca
Interessante :D molto distribuiti per ora...

Università degli studi di Padova

Devo dire che ho trovato un sacco di studenti padovani sul forum, molto più che di altre città.

Luca.Lussardi