In quale ateneo/città avete studiato o studiate?

saltimbanca
Buongiorno a tutti!

Dato che il forum è davvero vivo e pieno di persone che vengono da ogni parte d'Italia apro questa discussione perché mi incuriosisce fare un sondaggio e vedere un po' dove abbiamo studiato.

Attualmente sono studentessa di fisica a Torino, poi si vedrà; e voi dove avete studiato/studiate?

:)

Risposte
12provaCiao
Triennale in fisica a Siena, magistrale in fisica a Pisa, master post laurea in data science a Pisa.

Wilde1
Matematica a Genova

gabriella127
Laurea quadriennale in economia a Napoli, due anni di dottorato a Roma, poi lasciato per assunzione in Banca d'Italia.

gio73
Genova

ghira1
"@melia":
@ghira
Traduci per una povera mortale: BA e MA che cosa sono?

Come ha detto Shackle, "Bachelor of Arts" e "Master of Arts". Ma un MA da Cambridge (e credo Oxford) non vuole dire nulla. Te lo regalano 2 o 3 anni dopo la laurea Bachelor per nessun motivo. A meno che tu non sia stato in galera, mi hanno detto, ma forse era uno scherzo. Un vero master di Cambridge (o Oxford?) sarà un MPhil o MSc, immagino.

Shackle
BA = Bachelor of Arts
MA = Master of Arts

Cercate su Wiki, c’è la spiegazione sull’origine.

Zero87
Laurea triennale e magistrale in matematica a Camerino. Anche se sono passati più di nove anni...

@melia
Ipotizzo BAchelor (= triennale) e MAster (magistrale).

@melia
@ghira
Traduci per una povera mortale: BA e MA che cosa sono?

ghira1
"saltimbanca":
voi dove avete studiato/studiate?

BA in matematica, Cambridge (Trinity se a qualcuno importa). E qualche anno dopo un MA gratis perché non ero stato in galera, o qualcosa del genere.
Anno all'estero a Rice University, Houston, Texas
MSc Kingston (reti informatiche)
MSc Open University (matematica)

saltimbanca
Interessante :D molto distribuiti per ora...

Università degli studi di Padova

Devo dire che ho trovato un sacco di studenti padovani sul forum, molto più che di altre città.

Luca.Lussardi
Laurea VO a Brescia, dottorato a Pavia.

@melia
Laurea in Matematica, vecchio ordinamento, Università degli studi di Padova.

j18eos
Laurea triennale in matematica Università degli Studi di Napoli "Federico II"

Laurea magistrale in matematica Università degli Studi di Trieste con percorso formativo comune in S.I.S.S.A.

Dottorato di ricerca in matematica (in corso) Università degli Studi Roma Tre

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.