Il sesso «precoce» inclina alla delinquenza
Così come la lingua inglese è il principale fattore cancerogeno...
per la serie: "delle bufale", se volete guardare (dal "Corriere" on line):
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... enza.shtml
anche se mi sa che, al solito, è un problema di titolazione dell'articolo
Risposte
"Fioravante Patrone":
Così come la lingua inglese è il principale fattore cancerogeno...
è una di quelle bufale perché la società vuole "castrarci" moralmente..
"Malcom":
Mamma mia, questi studi di correlazione sono quanto di più inutile e insulso ci sia (psicologia docet).
Addirittura?
Il fatto che i risultati di una rilevazione siano interpretati male non significa che siano inutili.
Spesso e volentieri questi studi vengono eseguiti proprio per sostenere una certa teoria sociale o politica e quindi si selezionano campioni ad hoc e non casualmente.
non commenterò nemmeno l'articolo; che ritengo di una non rara idiozia.
Non tanto per l'argomento dello studio; quanto più per il fatto che ci voleva uno studio universitario per metterlo in evidenza...
«Non è certo il sesso in sé a fare di un ragazzo un delinquente – ha spiegato Stacy Armour, coautrice dello studio – è solo che scoprire il sesso prima degli altri porta i giovani a vedere le cose da un'altra prospettiva e magari a entrare in contatto con coetanei più "svegli", più predisposti a comportamenti non convenzionali. E gli effetti di ciò potrebbero avere una ripercussione anche nella vita adulta»
Direi che mi hanno fatto scoprire l'acqua calda. Anzichè investire in ricerche potevano venire direttamente a chiederlo a me
Non tanto per l'argomento dello studio; quanto più per il fatto che ci voleva uno studio universitario per metterlo in evidenza...
«Non è certo il sesso in sé a fare di un ragazzo un delinquente – ha spiegato Stacy Armour, coautrice dello studio – è solo che scoprire il sesso prima degli altri porta i giovani a vedere le cose da un'altra prospettiva e magari a entrare in contatto con coetanei più "svegli", più predisposti a comportamenti non convenzionali. E gli effetti di ciò potrebbero avere una ripercussione anche nella vita adulta»
Direi che mi hanno fatto scoprire l'acqua calda. Anzichè investire in ricerche potevano venire direttamente a chiederlo a me

"Fioravante Patrone":
ma, per l'appunto, il sesso vende sempre bene...
Oh, ma io avevo capito il senso del post...

amel e Malcolm, grazie per aver colto il senso del mio post, che era un post serio e voleva mettere in evidenza:
"sciocchezza statistica" + "titolo ad effetto"
vorrei far notare che il mio post iniziava così:
"Così come la lingua inglese è il principale fattore cancerogeno... "
e, poi, un forum sollecita lo spirito anarchico che è in ciascuno di noi
"sciocchezza statistica" + "titolo ad effetto"
vorrei far notare che il mio post iniziava così:
"Così come la lingua inglese è il principale fattore cancerogeno... "
e, poi, un forum sollecita lo spirito anarchico che è in ciascuno di noi

Considerando che il sesso è tuttora considerato un tabù dalla società occidentale...
Sarei curioso di conoscere l'esito dello stesso esperimento svolto in Giappone, in Svezia o in Danimarca, ad esempio.
Inoltre, un 20% è una percentuale rilevante ma fino ad un certo punto...
Sarei curioso di conoscere l'esito dello stesso esperimento svolto in Giappone, in Svezia o in Danimarca, ad esempio.
Inoltre, un 20% è una percentuale rilevante ma fino ad un certo punto...

E' noto a tutte le menti razionali e scientifiche che la masturbazione provoca gravi difetti di vista
"Irrational":
sulla delinquenza non saprei, ma statisticamente posso dire che sono quelli che fanno più schifo a scuola, poi ci sarà una correlazione tra fare schifo a scuola, compagnie più mature e delinquenza
Eh? Non riesco a leggere... potreste scrivere un po' più grande? ^^
Io ho scopato la prima volta a 13 anni. Sono uscito dal liceo con il 100 e la media del 9, dalle elementari e medie con ottimo. Come la mettiamo?

Mamma mia, questi studi di correlazione sono quanto di più inutile e insulso ci sia (psicologia docet).
Scusate, ora vado a farmi la ceretta alle mani.
lui era X?
lei Y
cavolo, se la genetica non sbaglia,erano entrambi trans...

lei Y

cavolo, se la genetica non sbaglia,erano entrambi trans...

E' vero, ebbro di rum come un pirata, prossimo al delirium tremens ho preferito Bacco a Venere, riacquisita la lucidità la mia follia si è scatenata in un autodafè purificatore.
dai, contala giusta! sei tu ad essere impazzito per il pentimento dovuto all'aver preferito Bacco a Venere!!!
Mi sento in dovere di testimoniare una drammatica vicenda che mi ha coinvolto:
Ero in prima superiore, un mio compagno di classe, che qui chiameremo X, ad una festicciuola si è congiunto con una nostra comune amica, chiamata Y, mentre io mi ubriacavo.
Il giorno dopo X, che era sempre stato moolto bravo in matematica, non riusciva più neppure più a fare 2+2, inoltre era diventato come vuoto e spento...aveva perso sensibilità alla condizione umana.
Il giorno successivo ancora ha travolto e ferito un nutrito gruppo di professori, usando come arma e scudo una cattedra.
Il sesso lo aveva trasformato in una bestia.
Ero in prima superiore, un mio compagno di classe, che qui chiameremo X, ad una festicciuola si è congiunto con una nostra comune amica, chiamata Y, mentre io mi ubriacavo.
Il giorno dopo X, che era sempre stato moolto bravo in matematica, non riusciva più neppure più a fare 2+2, inoltre era diventato come vuoto e spento...aveva perso sensibilità alla condizione umana.
Il giorno successivo ancora ha travolto e ferito un nutrito gruppo di professori, usando come arma e scudo una cattedra.
Il sesso lo aveva trasformato in una bestia.
"GIOVANNI IL CHIMICO":
E' noto a tutte le menti razionali e scientifiche che la masturbazione provoca gravi difetti di vista, oltre che essere la principale causa eziologica della comparsa dei brufoli post puberali. Se tutto questo è causato dall'atto solingo non oso immaginare quali drammatiche conseguenze subisca il cervello di chi addirittura si congiunge carnalmente!
Orrore, orrore orrore.....

E' noto a tutte le menti razionali e scientifiche che la masturbazione provoca gravi difetti di vista, oltre che essere la principale causa eziologica della comparsa dei brufoli post puberali. Se tutto questo è causato dall'atto solingo non oso immaginare quali drammatiche conseguenze subisca il cervello di chi addirittura si congiunge carnalmente!
sulla delinquenza non saprei, ma statisticamente posso dire che sono quelli che fanno più schifo a scuola, poi ci sarà una correlazione tra fare schifo a scuola, compagnie più mature e delinquenza