Il più bell'inno nazionale
Qual è secondo voi il più bell'inno nazionale?
Risposte
Per me il più bello è l'inno spagnolo seguito dal tedesco.
Quelli presenti nel sondaggio non li conosco.
Quelli presenti nel sondaggio non li conosco.
Ho sentito ieri quello inglese, sono rimasto veramente senza parole.
E' monotono, noioso e piatto. Orrendo, insomma.
Me lo aspettava veramente diverso, considerato il passato glorioso di un popolo che vanta secoli di egemonia sul mondo conosciuto.
E' monotono, noioso e piatto. Orrendo, insomma.
Me lo aspettava veramente diverso, considerato il passato glorioso di un popolo che vanta secoli di egemonia sul mondo conosciuto.
Dopo l'italiano (che deve esser suonato come si deve) il tedesco, ma nell'originale versione di Haydn.
Hai ragione, scusa!
aehm, mi dispiace infilarvi nel vostro discorso ma, appunto, potete usare i messaggi privati per queste cose.
Ah, dimenticavo, ho letto il teorema del pappagallo!
Purtoroppo no.. anche perchè lo voglio proprio capire bene.. Ho saltato la parte sulla topologia (che poi riprenderò) per fare funzioni e limiti, massimi e minimi, derivate, integrali ed equazioni differenziali... ora sono ai limiti.. però ho già letto qualcosa di derivate e integrali perchè ero curiosa.. Poi cercando tra i libri di analisi di mio fratello ho provato a fare qualche esercizio..Spero di finirlo presto in modo da leggere altri libri! Non è che quando ha tempo, per favore, può consigliarmi altri libri..? Perchè non mi ricordo più i titoli di quelli che mi disse.. grazie!
"Frances_a":
Allora buongiorno!
Come potrei non interessarmi alla matematica?!:)
Hai finito di leggere "Che cos'è la matematica?"
Io ho finito di leggere "il disordine perfetto", ora non so cosa leggere.
Allora buongiorno!
"Frances_a":
Ma io voto quello francese..Sì, quello spagnolo è senza testo..Infatti il Comitato Olimpico Spagnolo ha aperto un concorso per tutti, poeti,compositori ecc.. per scriverne le parole..Non so se avevano persino cercato l'aiuto all'estero di qualche compositore..
(Ma lei è il professore che ci ha portato a Monaco?? Dalla firma si direbbe di sì!)
Sì, ho capito chi sei!
Vedo che ti interessi sempre alla matematica, brava!
Ma io voto quello francese..Sì, quello spagnolo è senza testo..Infatti il Comitato Olimpico Spagnolo ha aperto un concorso per tutti, poeti,compositori ecc.. per scriverne le parole..Non so se avevano persino cercato l'aiuto all'estero di qualche compositore..
(Ma lei è il professore che ci ha portato a Monaco?? Dalla firma si direbbe di sì!)
"Frances_a":
Quello francese..per la melodia e per il testo..
Non vorrei sbagliarmi, ma quello spagnolo è solo melodia, senza testo.
Quello francese..per la melodia e per il testo..
voto pure io per quello tedesco.
Ma perchè nelle opzioni hai messo solo quelli?
Ma perchè nelle opzioni hai messo solo quelli?
Ma che opzioni hai messo?
Forse nessun altro vota perchè il sondaggio è troppo di parte; se uno vuole fare un sondaggio sul più bell'inno deve metterli tutti e non solo 4 o 5 (per altro alla maggior parte delle persone sconosciuti!) e poi lasciare "altri", la cosa perde di significato così.
Nessun altro vota?
"WiZaRd":
A me piace molto quello tedesco.
dopo un bel po' di assenza rieccomi...
comunque quoto.. anche a me piace molto quello tedesco!!
ciao
ma che scelte sono? lituano, ucraino, bielorusso?
i miei preferiti sono il russo e il tedesco, senza dubbio.
i miei preferiti sono il russo e il tedesco, senza dubbio.
Sono d'accordo con Gugo82, il mio sarà un giudizio di parte, ma l'inno italiano ha proprio una carica e un'allegria insita che molti altri non hanno, e per questo ci distingue in positivo...a me personalmente piace e non lo cambierei con nessun altro.
Comunque altri due belli sono quello francese e quello tedesco.
Comunque altri due belli sono quello francese e quello tedesco.