Il pallone d'oro e... la palla di turno

Sk_Anonymous
"Le Figaro titola sarcastico: Un Pallone d'Oro contro Zidane?". Cannavaro premiato da
France Football è un affronto, secondo il quotidiano, riservato al grande Zizou.
E' il simbolo dell'Italia mondiale - attacca il giornale -, giocatore della Juve destituita,
retrocessa, che torna alla ribalta e guida gli azzurri al successo. Poi, aggiunge sibillino:
Ora gioca nel Real con la maglia numero 5... Vi ricorda qualcosa?.
Non ci amano e, nella loro arroganza proverbiale di cugini nobili, sembra proprio che non
riescano a non odiarci. Se poi ripensano al 9 luglio e alle loro lacrime, di fronte ai nostri
sorrisi, l'acredine da parenti serpenti si acuisce ulteriormente. Così, non stupisce nessuno,
al di qua delle Alpi, che il prestigioso quotidiano francese lanci i suoi strali
contro il riconoscimento assegnato da France Football a Fabio Cannavaro."
(il virgolettato non e' mio).
E pensare che su questo stesso Forum ,proprio nel periodo dei mondiali,
qualcuno scrisse "W la Francia". Mi domando se gli italiani sono tutti veramente italiani !!
Il simpatico Fabio,da ex "scugnizzo", ha voluto dedicare la sua vittoria ai ragazzi
napoletani,esortandoli a credere nei sogni.
E sì,solo quelli gli sono rimasti...
karl

Risposte
Maxos2
Il marcio non lo fanno loro, ma la loro immagine contribiusce sostanzialmente ad alimentarlo.

Vedi i napoletani che si ubriacano di calcio per dimenticare le amarezze della vita.

E non solo loro.

Non mi interessano le colpe ma le responsabilità.

E' uno schifo, punto e basta.

Kroldar
Caro Maxos, forse non sono stato abbastanza incisivo, quello che intendevo io è ben altro: Carraro non avrebbe certo dovuto elemosinarlo il rispetto di Blatter... il rispetto non lo ottieni chiedendolo... o te lo meriti o non lo avrai mai.
I problemi personali di Carraro poi non hanno nulla a che vedere con i successi sportivi di una Nazione... ci tengo a portare il discorso su un piano puramente sportivo: un italiano non può tifare contro la nazionale di calcio italiana per via degli eventuali problemi giudiziari del presidente della FIGC. Sinceramente della vita privata di Carraro non mi interessa minimamente... a me interessa che la nazionale vinca sul campo! Se in Italia c'è del marcio sicuramente questo marcio non è fatto da Totti o Toni o Cannavaro o De Rossi... tutto il resto non ha nulla a che vedere. Parlo della nazionale di calcio giusto perché è lo sport che seguo di più rispetto agli altri, ma un discorso analogo andrebbe fatto per tutti gli sport.

Maxos2
Carraro risolva i suoi problemini giudiziari magari, poi chieda rispetto.

Cerchiamo di avere una visione globale delle cose.

Chi non è pulito deve stare zitto, va bene il tifo e l'orgoglio, ma poi, dopo lo stomaco bisogna servirsi del cervello!!!

Se l'Italia è marcia, preferisco sprofondi piuttosto di difenderla per orgoglio.

Kroldar
"fireball":

Ma perché sono così odiati gli italiani?
Perché continuano a subire questi insulti da tutti quanti,
senza neanche rispondere, magari ridendoci sopra?
Forse perché non hanno l'orgoglio nazionale? Mah...

A parte la mancanza di orgoglio nazionale e tanti motivi di carattere politico per i quali non è questo il luogo adatto per discuterne, sotto il profilo prettamente calcistico l'Italia paga l'incapacità di Carraro & Company ad alzare la voce e farsi sentire a livello internazionale negli ultimi anni. Sicuramente se Carraro fosse stato rispettato da Blatter, tante cose sarebbero andate diversamente...

Kroldar
"fireball":

Avrei voluto vedere cosa sarebbe successo se invece
di insultare gli italiani avessero insultato gli arabi...

Bellissima questa!! Se l'Arabia Saudita vinceva i Mondiali e Blatter non si presentava alla premiazione, il giorno dopo facevano un attentato a Zurigo (sede della FIFA, ndr). 8-)

Sk_Anonymous
Nonostante tutto,nonostante il suo "italiano",non riesco a pigliarmela
con gilmor.La vedo piccola,indifesa e soprattutto piena di "ka..ppa"
karl

Cheguevilla
Sinceramente quello che degli italiani dicevano era molto fastidioso ma sostanzialmente verisimile, c'è poco da ribellarsi.

Comunque io non farei pubblicità ancora a questo sport che come fenomeno sociale è per l'italia un simbolo di regresso.

Come dimostrano le ultime vicende e non solo.
E che altro dire se non che è vero?

tecnos1
"Maxos":

Comunque io non farei pubblicità ancora a questo sport che come fenomeno sociale è per l'italia un simbolo di regresso.

Parole sante... :smt067 :fball:

Maxos2
Sinceramente quello che degli italiani dicevano era molto fastidioso ma sostanzialmente verisimile, c'è poco da ribellarsi.

Come dimostrano le ultime vicende e non solo.

leev
"desko":
[quote="leev"]ma....quand'è che l'avrebbero attribuito il pallone d'oro?!?

Perché parli al condizionale?
Gliel'hanno assegnato ufficialmente ieri, ma la cosa era trapelata già da qualche giorno.[/quote]

è che mi stupisce che lo vengo a scoprire qua sul forum...
se non mi informo neanche più sullo sport la faccenda è abbastanza grave... :O

fireball1
Comunque mi chiedo per quale motivo gli italiani
siano bersagliati da tutti... Ai mondiali addirittura
veniva dato del "parassita" a chi era italiano...
Insomma di tutto e di più, come viene detto anche qui...
http://liberoblog.libero.it/sport/bl5296.phtml
Dunque non poteva essere vero se i
francesi non si fossero incavolati per l'assegnazione
del pallone d'oro a Cannavaro...
Blatter pure ci si era messo, dicendo che l'Australia
meritava di passare ai quarti di finale al posto
dell'Italia, per via del rigore dell'ultimo minuto che non c'era...
Ma perché sono così odiati gli italiani?
Perché continuano a subire questi insulti da tutti quanti,
senza neanche rispondere, magari ridendoci sopra?
Forse perché non hanno l'orgoglio nazionale? Mah...

Avrei voluto vedere cosa sarebbe successo se invece
di insultare gli italiani avessero insultato gli arabi...

fireball1
"gilmor":
alla tua domanda... "gli italiani sono veramente italiani"... forse tu no Karl, tu non sei italiano...devo capire ancora da dove vieni....

E mo che c'entra questo? Si parlava del pallone d'oro...
Che motivo c'è di mettersi a litigare di nuovo con karl? Suvvia... :)

desko
"leev":
ma....quand'è che l'avrebbero attribuito il pallone d'oro?!?

Perché parli al condizionale?
Gliel'hanno assegnato ufficialmente ieri, ma la cosa era trapelata già da qualche giorno.

leev
ma....quand'è che l'avrebbero attribuito il pallone d'oro?!?

gilmor1
alla tua domanda... "gli italiani sono veramente italiani"... forse tu no Karl, tu non sei italiano...devo capire ancora da dove vieni....

Pablo5
mah

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.