Il miglior film di matematica e informatica.

Sonix1
secondo voi qual'è il miglior film di matematica e informatica?

Risposte
Sonix1
uaha! che secciatura!

nato_pigro1
me n'è venuto in mente un'altro: The cube... ad un certo punto c'è una ragazza, una matematica, che cita i numeri primi come modo per decifrare le stanze. Un film naturalmente di fantascienza. Giudizi controversi, a seconda dei gusti.
A me è semrato uno di quei film nato da un sogno, con poco senso, ma originale.

ah, finisce che muiono tutti :twisted: :-D

nato_pigro1
"pigreco":
Caro nato_pigro, studiati un po di fisica, ma non quella che studi a scuola.
Comprati dei libri di fisica sui buchi neri, wormholes, paradossi spazio temporali e poi giudica
il film.
Ciao

qualcosa sui buchi neri ho letto, tipo quello di Hawking, dal big bang ai buchi neri, ma me ne è rimasta solo in'infarinatura, devo ammettere che ne so veramente poco.
Ma comunque, sarai d'accordo con me: quello è un film di fantascienza. Se poi l'idea è presa da un'eventuale evoluzione di una certa teoria scientifica, questo non rende il film di tipo scientifico. L'ho visto pure io quel film, e non ha nessun riferimento, se non vago, ad una qualche teoria fisica. Di storie con i viaggi nel tempo se ne fanno da sempre e mi sembra ceh tutte scientificamente parlando siano sullo stesso piano...

GIOVANNI IL CHIMICO
Tu capisci vero che è una operazione un po ardita affermare che la fantascienza che si fa e si dice in certa divulgazione sui buchi neri e sulla struttura dello spazio tempo ha poco a che vedere con la fisica che si occupa di quelle strutture, dal momento che gli unici risultati affidabili che si hanno in quegli ambiti sono le soluzioni delle equazioni di campo della R.G. e alcuni tentativi di spiegare la struttura quantistica della materia ad altissima densità.

pigreco1
Caro nato_pigro, studiati un po di fisica, ma non quella che studi a scuola.
Comprati dei libri di fisica sui buchi neri, wormholes, paradossi spazio temporali e poi giudica
il film.
Ciao

Dust1
"baka":
Scusa Dust, ma come fai a seguire numb3rs che non è stata più trasmessa per pochi ascolti

Esiste il file sharing per andare contro la mente ottusa della gente... :-D :-D

Goxer
A me é piaciuto
"Good Will Hunting" con Robin williams e matt Damon

fu^2
the core è una tamarrata immonda... a me nn è piaciuto x niente... :-D

Sonix1
no per mè il migliore di scienze è the core, troppo bello!

nato_pigro1
"pigreco":
"The time machine".
???
:shock:
quella è scienza?

baka1
Scusa Dust, ma come fai a seguire numb3rs che non è stata più trasmessa per pochi ascolti

pigreco1
Per me i migliori film di matematica sono "pigreco il teorema del delirio" e "A beautifull mind".
Un altro grande film di scienza da vedere è "The time machine".

in_me_i_trust
paperino nel mondo della matematica ce lo fece vedere il nostro prof. di analisi il primo anno di facoltà uhuhuh!!

Sonix1
mai visto. Io vedo invece x-files.

Dust1
Io ne ho visti alcuni, anche se non so se possano avere rispecchiato o meno la realtà dei fatti perchè non sono un matematico e non ne capisco poi molto della matematica che non studio a scuola. Comunque ne ho visti alcuni, che mi sono anche piaciuti: a beautiful mind, pigreco, The Proof e altri di cui non ricordo i titoli.
Ora sto anche seguendo anche Numb3rs, una serie tv che mescola(non so se in modo reale o meno) il poliziesco con qualcosa di matematica..

giacor86
sincramente io no hovisto un film di matematica che i sia piaciuto davvero. ho visto sia pigreco il teorema eche a beatuiful mind ma mhh.. parlan opoco di mate cmq. in più paperino nel mondo delal matemagica, non è nulla di che. è per bambini. no pensare di vere chissà che cosa matematica :D l'unica cosa interessante è quando spiegava una cosa sulle sponde del biliardo che non ho capito :D

fu^2
proprio x quello è bello studiare matematica ehehehe
ma poi... chi è veramente normale? :wink:

carlo232
"fu^2":
un bel film sulla matematica veramente stupendo è "a beautifol mind"... io lo trovo stupendo...

Si è un bel film, anche se quella raccontata non coincide affatto con la vera vita di John Nash... purtroppo il suo grande difetto è che la gente appena uscita dal cinema dice "meglio non studiare matematica altrimenti si diventa matti..."

SaturnV
Il cartone della Disney si chiama "Paperino nel mondo della Matemagica" ed è veramente ben fatto, uno dei migliori cartoni che abbia mai visto.
Veramente, veramente bello.
Anche cielo d'ottobre è estremamente interessante, anche perchè la storia narrata è vera e il "ragazzino" in questione è ancora al lavoro nel programma di addestramento astronauti.

Fabio

fu^2
grande!! ho trovato il film k cercavo da tempo... ora lo scarico e vedo se è effettivamente quello :-D

le coincidenze :-D :-D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.