Il giocatore modello

Sk_Anonymous
E cosi' per la FIFA il miglior giocatore di questi Campionati Mondiali
sarebbe Zidane ,lasciando Cannavaro e Pirlo al 2° e 3° posto.
Ed io scemo che pensavo che ,per essere il piu' grande, un
giocatore si dovesse distinguere ,oltre che per il gioco,anche
per il comportamento in campo (..e fuori).
Evidentemente alla Fifa pensano che,insieme all'abilita' con i piedi,
si deve valutare anche quella ..con la testa !!!
Ma forse la spiegazione piu' ragionevole e' che alla FIFA hanno
perso la "capa" ( e' proprio il caso di dirlo ) per la vittoria non gradita
degli azzurri e questo spiega anche l'assenza di Blatter alla premiazione.
Insomma ,in un modo o nell'altro,noi si da' sempre fastidio ma questo
in fondo ci fa piacere.Forza Italia!!
karl

Risposte
TomSawyer1
E' l'arte dei codardi, che non hanno il coraggio di prendersi le responsabilità come veri uomini.

Giusepperoma2
che dire?

le provocazioni nel calcio esistono da quando esiste il calcio... provocare e' divenuta un'arte che consiste nello spingere (non visti) un avversario a reazioni plateali... Mterazzi ha dimostrato di saper eccellere in quest'arte, sicuramente poco nobile, e Zidane ha dimostrato di avere scarso controllo dei propri nervi, non proprio da campione!

"pepy86":
basta vedere come si è rigirato un giocatore tedesco a gattuso che lo aveva solo abbracciato..e conosciamo tutti il carattere di gattuso che non per niente viene chiamato ringhio...eppure gattuso ha lasciato perdere...perchè?

ecco... questo e' un altro esempio di arte della provocazione.... Gattuso l'e' andato ad abbracciare... questo almeno e' quello che tutto il mondo ha visto... quello che nessuno ha visto e' la mano di Gattuso al momento dell'abbraccio... quanto volete scommettere che ha tirato i capelli al giocatore tedesco? io accetto qualsiasi posta e la mia convinzione deriva dall'esperienza come telespettatore di calcio... in altre 1000 situazioni analoghe c'era una telecamera che ha poi provato il misfatto.... qui non c'era per fortuna di Gattuso, ma se il tedesco avesse reagito piu' pesantemente avrebbe rimediato un bel rosso diretto... che vi piaccia o no, che sia sportivo o meno, provocare senza essere visti e' diventata un'arte e Zidane lo sa bene... e sa bene che qualsiasi cosa gli abbia detto Materazzi non gliel'ha detto perche' lo pensa veramente, ma per "eliminarlo" dalla partita... e ci e' riuscito

TomSawyer1
Secondo me, il comportamento di Materazzi è molto più grave di quello di Zidane. E' semplicemente un provocatore, che approfitta della stanchezza e della tensione per far espellere gli altri. Può aver segnato tutti i gol che vuole, ma non ci si comporta in quel modo, completamente sleale, parlando sempre da dietro o insultando, per provocare una reazione.

Almeno Zidane ha avuto il coraggio di agire davanti a tutti e non sparlare come la peggiore specie di uomo. Detto questo, ha sbagliato alla grande, ma si è preso le sue responsabilità in quello che ha fatto (cosa che Materazzi non fa mai). Il premio per il miglior giocatore se l'è meritato completamente. Glielo hanno dato, perché molto probabilmente la FIFA l'ha scelto come miglior giocatore il giorno prima della finale.

cat137
a dire la verità lo sputo di Totti accadde agli europei del 2004...in Portogallo...comunque di sicuro Totti sbagliò,ma qui Zidane ha doppiamente sbagliato sia perchè viene considerato un giocatore modello nel mondo(ma è stato tutt'altro)sia perchè alla tua età e alla tua ultima partita non puoi regire così,qualcunque porcheria Materazzi abbia detto
cat:)

Giusepperoma2
ma il fatto successe agli europei 2000, mi pare...

aveva 24 anni.... non proprio un ragazzino, ma nemmeno paragonabile per eta' ed esperienza a zidane 2006, no?

oh, capiamoci, Totti sbaglio', ma se si puo' difendere qualcuno, e' piu' giusto difendere Totti2000 che zidane2006....

ing.pietro
be totti lo scorsco mondiale non era proprio un ragazzino...aveva 26 anni

pepy86
:smt023

cavallipurosangue
=D> =D> =D> :finga:

Giusepperoma2
se provocano totti (quando e' ancora un ragazzino) per 90 minuti e lui sputa tutti a dire che e' una vergogna... se uno provoca un capione esperto in una finale di coppa del mondo, alla fine della sua carriera e lui da' una testata lo difendiamo?

mha!

pepy86
non ho detto che non ha cervello...non mi permetterei mai..mica ci ho parlato!io dico cervello nel senso di cognizione di causa e qualsiasi cosa gli abbia detto materazzi, sbagliando al 100%(nota bene non lo ho MAI difeso)senza dubbio, non è quella la reazione da avere per un giocatore della sua esperienza...proprio perchè è così abile nel gioco del pallone si va a perdere in un bicchier d'acqua così...
per quanto riguarda i tedeschi io non mi riferisco alla pizza...per l'amor del cielo non sono mica stupida...mi riferisco al fatto che ci hanno definiti parassiti e in tanti altri modi..
io non ho ami nemmeno detto che ha torto ad aver avuto una reazione, per l'amor del cielo, è un essere umano...ma è stata la reazione sbagliata..che un giocatore del suo calibro non doveva permettere di avere...tutto qui...mi sembra di aver risposto a tutte le tue obiezioni

ing.pietro
per pepy 86:

gli insulti tedeschi sono delle stupidate ...io sinceramente non li consideravo degli insulti anzi piu che altro temi scherzosi..
dai non sarà mica un insulto mettere le faccie dei giocatori su delle pizze..?

io sto parlando di cose piu serie? non lo so magari gli hanno insultato la famiglia!oppure le sue origini..sai cè molta gente che se la prende per queste cose!!!! si è verò zidane poteva reagire in un altro modo( rimangio la testata è piu che lecita) però rimango sull'idea che proprio tutti torti non ce gli ha..

e poi pensi che zidane non abbia cervello.....e quelle giocate che ti fa da dove le inventa ???

cavallipurosangue
Un giocatore è per prima cosa uno sportivo se non sbaglio, mentre il gesto che ha "offerto" in modo visione, per di più a gioco fermo porterebbe a pensare che talvolta lo spirito sportivo non è presente in campo... Il suo gesto è stato antisportivo, questo è oggettivo... Appunto

pepy86
si è vero...ma non sei per strada...stai giocando la finale di un mondiale??ma ti sembrano comportamenti da avere?e tutto quelo che ci hanno detto i tedeschi a noi?avremmo dovuto renderli a sberle come dici te...bah...non concepisco proprio la tua mentalità...
un giocatore per leggere il gioco deve anche avere cervello e non è la prima volta che zidane è pesante e dà le botte alla gente...mi sembra un po recidivo...documentati

ing.pietro
senti karl se uno ti insultasse come si deve tu lascieresti perdere risolveresti solo con le parole ? non ti verebbe voglia di dargli due sberle o che so altro..certe persone sono fatte a loro modo zidane a reagito cosi .questo non dovrebbe influenzare la bravura di un giocatore ..il giocatore si deve giudicare se sa leggere il gioco se sa usare come si deve i piedi etc etc e non per il suo carattere.

Sk_Anonymous
Considerare la testata di Zidane a Materazzi "piu' che lecita" e' come
invitare i giocatori a trasformare una partita di calcio in una corrida.
Ma ti rendi conto,ing.pietro, della bestialita' che hai messo su?
Noi abbiamo vinto la Coppa ma ing.pietro ha guadagnato la maglia
nera dell'irresponsabilita'....
karl

pepy86
scusami se ti contraddico ma tra le parole e arrivare alle mani c'è differenza....la violenza secondo me non è mai lecita!!avrebbe potuto rispondere alle sue parole e non dare una testata in quel modo...per di + a gioco fermo...e comunque se come dici te zidane è un bravo giocatore allora nell'essere bravi deve essere compreso anche il fatto di saper abbozzare alle cose che t dicono o fanno durante partita...basta vedere come si è rigirato un giocatore tedesco a gattuso che lo aveva solo abbracciato..e conosciamo tutti il carattere di gattuso che non per niente viene chiamato ringhio...eppure gattuso ha lasciato perdere...perchè? perchè è un uomo d'onore e si sa che nelle partite dei mondiali, soprattutto nella finale l'adrenalina è alta...
con questo non voglio gistificare materazzi che sicuramente glia vrà detto qualcosa...naturalmente ha sbagliato anche lui...ma dovev ripagarlo con la stessa moneta...così si è abbassato a un livello a dir poco infimo...io la penso così

ing.pietro
la reazione di zidane che ha avuto in finale non dovrebbe condizionare la scelta di miglior giocatore.....
sappiamo tutti che materazzi non è uno dei piu santi..potrebbe aver infierito al capitano francese insulti razziali(date le sue origini africane) e in questo caso la testata sarebbe stata piu che lecita. ovviamente le mie sono solo supposizioni ..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.