Il giocatore modello

Sk_Anonymous
E cosi' per la FIFA il miglior giocatore di questi Campionati Mondiali
sarebbe Zidane ,lasciando Cannavaro e Pirlo al 2° e 3° posto.
Ed io scemo che pensavo che ,per essere il piu' grande, un
giocatore si dovesse distinguere ,oltre che per il gioco,anche
per il comportamento in campo (..e fuori).
Evidentemente alla Fifa pensano che,insieme all'abilita' con i piedi,
si deve valutare anche quella ..con la testa !!!
Ma forse la spiegazione piu' ragionevole e' che alla FIFA hanno
perso la "capa" ( e' proprio il caso di dirlo ) per la vittoria non gradita
degli azzurri e questo spiega anche l'assenza di Blatter alla premiazione.
Insomma ,in un modo o nell'altro,noi si da' sempre fastidio ma questo
in fondo ci fa piacere.Forza Italia!!
karl

Risposte
Pablo5
"Giusepperoma":
secondo me si, invece... "migliore di Zidane" ovviamente non vuol dire "perfetto".

Provocare un avversario non e' sicuramente un comportamento sportivo ed e' sbagliato!

e fin qui siamo tutti d'accordo.

prendere a capocciate un avversario e' sicuramente peggio (e forse qui non siamo tutti d'accordo, ma io preferirei rimediare un insulto che una capocciata, non so voi...)

ma secondo me non e' per questo che Materazzi e' migliore di Zidane, ma perche' ha individuato il punto debole dell'avversario, lo ha colpito e lo ha costretto ad affondarsi da solo.... che vuoi di piu'? non mi fraintendete! non intendo dire che questo e' un modo di fare corretto, ma fra Materazzi e Zidane, mi pare che Materazzi sia quello che ha ottenuto quello che voleva

poi... per quale motivo sentiate la necessita' di difendere uno come il francese, non nuovo a gesti violenti, per me resta un mistero, come resta un mistero il fatto che voi, pur essendo italiani, vi siate schierati contro materazzi prima che si sapesse cosa avesse effettivamente detto... in pratica il vostro discorso era:" Sicuramente lo ha offeso in modopesante (congettura) quindi la reazione di zidane e', se non giustificabile, quantomeno comprensibile".

Ora poi questa idea di punire materazzi fa' ridere... se lo fanno si crea un precedentew pauroso... in pratica la prossima volta che un giocatore vuole eliminare dalla partita un avversario, lo prende a pizze e vengono espulsi in due... eh si', perche basterebbe la capocciata data da A a B per assumere che B abbia gravemente provocato A... ditemi voi se ha senso....

guarda concordo su tante cose ma preciso una cosa:

io non difendo zidane,dico solo che materazzi ha fatto per lo meno COSE SIMILI nella sua carriera.
e anche lui è una GROSSA testa calda

sul fatto che zidane abbia sbagliato sono daccordissimo e concordo pure sul fatto che creare un precedente del genere è una cosa stupida, se proprio volevano diffidarlo doveva essere punito sul campo,punirlo fuori è un po' stupido.
Sicuramente il tutto parte da Platini

Giusepperoma2
secondo me si, invece... "migliore di Zidane" ovviamente non vuol dire "perfetto".

Provocare un avversario non e' sicuramente un comportamento sportivo ed e' sbagliato!

e fin qui siamo tutti d'accordo.

prendere a capocciate un avversario e' sicuramente peggio (e forse qui non siamo tutti d'accordo, ma io preferirei rimediare un insulto che una capocciata, non so voi...)

ma secondo me non e' per questo che Materazzi e' migliore di Zidane, ma perche' ha individuato il punto debole dell'avversario, lo ha colpito e lo ha costretto ad affondarsi da solo.... che vuoi di piu'? non mi fraintendete! non intendo dire che questo e' un modo di fare corretto, ma fra Materazzi e Zidane, mi pare che Materazzi sia quello che ha ottenuto quello che voleva

poi... per quale motivo sentiate la necessita' di difendere uno come il francese, non nuovo a gesti violenti, per me resta un mistero, come resta un mistero il fatto che voi, pur essendo italiani, vi siate schierati contro materazzi prima che si sapesse cosa avesse effettivamente detto... in pratica il vostro discorso era:" Sicuramente lo ha offeso in modopesante (congettura) quindi la reazione di zidane e', se non giustificabile, quantomeno comprensibile".

Ora poi questa idea di punire materazzi fa' ridere... se lo fanno si crea un precedentew pauroso... in pratica la prossima volta che un giocatore vuole eliminare dalla partita un avversario, lo prende a pizze e vengono espulsi in due... eh si', perche basterebbe la capocciata data da A a B per assumere che B abbia gravemente provocato A... ditemi voi se ha senso....

Pablo5
"Stephen":
Piccola precisazione:
Materazzi è campione del mondo!!!!
Zidane, Ibra, Sheva e Cirillo!? no!!!!!!
GRANDE MATERAZZI!

ps: non me la prendo per il buffone che mi hai dato perchè me la prendo solo quando sono le persone serie a offendermi

cosa centra cirillo con la storia del "campioni del mondo"?
cosa centra sheva?
zidane poi già lo è stato e molto di piu':roba che materazzi si sogna di notte

è uno scatto d'ira dovuto alla tua mancanza di argomenti da controbattere?
se non te la prendi allora rispondi seriamente

precisazione:nessuno dice che zidane sia un santo,ma per favore evitate di difendere materazzi
italia campione,buona prestazioni di materazzi ok nulla da dire,
ma questo non fa dell'UOMO materazzi un UOMO migliore di quello che è zidane

TomSawyer1
O magari gli ha chiesto di andare a giocare all'Iinter.

Thomas16
Anche secondo me hanno sbagliato ad eleggere Zidane miglior giocatore, se non altro per mostrare che certe reazioni non sono gradite...

Per il resto, credo come molti altri che la sua fama come giocatore non debba essere legata alla sua azione in campo... al max si potrà ricordare Zidane come "testa calda", ma una "testa calda" che a calcio ci sa giocare, eccome!...

sarebbe come dire che un grande letterato o un grande scienziato non merita la sua fama perchè si diverte a fare risse la sera...

son Goku1
io avrei interpretato così:
zidane: -se vuoi dopo te la lascio
materazzi: -lasciala a quella puttana di tua sorella, vaffanculo va
...
testata :lol:
non mi sembra così grave, Materazzi è stato anche istigato da zidane quindi ha tutte le attenuanti

pepy86
magari ci vedrò male ma mi semrba dalla ripresa tv che materazi dica(prendetemi la volgarità delle parole ma è quello che ha detto secondo me..)"il budello della tua sorella..vattelà a piglià nel culo..."
ecco adesso ora mi chiedo...se ho visto bene, tutti quelli che su questo forum e altrove hanno appoggiato zidane perchè sostenevano che materazzi fosse un razzista...cosa diranno adesso?
anche se sn cose brutte...non sn all'ordine del giorno?succede in campo di offendersi...a questo punto possiamo dire che la reazione di zidane è stata eccessiva o no?che non c'era motivo?
vorrei ricordare a chi sostiene che zidane sia un santo e un grande campione, ognuno ha le sue opinioni,che il grande campione ha fatto numerose volte falli di questo genere...abbiamo dato la colpa allo stress del mondiale (le altre volte erano partite normali)...abbiamo dato la colpa a quello che ha detto materazzi( che non mi sembra di questa gravità assurda) e adesso?

TomSawyer1
Zidane è il più grande campione degli ultimi 20 anni, e non c'è dubbio. Peccato che una volta non c'erano 100 telecamere in campo a riprendere tutti i gesti dei campioni del passato (Maradona, Beckenbauer, Pelé etc). Ora che si vede tutto quello che succede nel campo, si catalogano i giocatori come se fosse una cosa da niente, "grande giocatore, campione etc".

Il fatto che Materazzi sia campione del mondo e gli altri no cosa vorrebbe dire?

Stephen1
non so perchè ma anche stavolta non si resiste a commentare le prese di posizione senza nulla aggiungere alle stesse

freddofede
"Stephen":
ora magari tiriamo fuori anche pelè, van basten , best e qualcun altro...
io vi dico:
GRANDE MATERAZZI!!!!!!!!!
ha fatto tutto lui nella finale: provocato il rigore su zidane, pareggiato, fatto espellere zidane e segnato un rigore decisivo!
il premio fifa dovevano darlo a lui.
Ragazzi se vede che non avete mai fatto sport ad alti livelli perchè le offese (di qualsiasi tipo) sono all'ordine del giorno. Le reazioni antisportive no! lo so che non è bello ma quando c'è in palio un coppa del mondo...
E cmq basta dire che materazzi non è un uomo d'onore!
uno che orfano di mamma è stato costretto a subire striscioni poco simpatici sulla questione in ogni trasferta da giovane...
ripeto:
GRANDE MATERAZZI!!!!!!!!!!1

Non so perchè, ma da te mi aspettavo una reazione estrema, verso l'uno o l'altro... in questo caso hai fatto contenti i "devoti" all'Italia ;-)

Stephen1
Piccola precisazione:
Materazzi è campione del mondo!!!!
Zidane, Ibra, Sheva e Cirillo!? no!!!!!!
GRANDE MATERAZZI!

ps: non me la prendo per il buffone che mi hai dato perchè me la prendo solo quando sono le persone serie a offendermi

Pablo5
"Stephen":
io vi dico:
ha fatto tutto lui nella finale: provocato il rigore su zidane, pareggiato, fatto espellere zidane e segnato un rigore decisivo!
Ragazzi se vede che non avete mai fatto sport ad alti livelli perchè le offese (di qualsiasi tipo) sono all'ordine del giorno. Le reazioni antisportive no! lo so che non è bello ma quando c'è in palio un coppa del mondo...
uno che orfano di mamma è stato costretto a subire striscioni poco simpatici sulla questione in ogni trasferta da giovane...
ripeto:

il fine giustifica i mezzi vero?
bene CIRILLO TE LO RICORDI?
gli itnerventi senza palla su inzaghi e shevchenko te li ricordi?
quelli su ibra te li ricordi?
ma vai a mangiare i sassi, e tu giochi ad alti livelli ?
e tu con chi gioch con i carcerati?
bene la prima partita che fai di

figlio di...
ad un giocxatore

poi fammi sapere come ha reagito

ha vai a san pietro e poni il cartellone

SANTO SUBITO

cosi' completi la tua buffonagine

non dirmi che cadrai ad una simile provocazione innocente come questa

preciso una cosa:zidane è ancora piu' buffone ma per piacere materazzi
è MOLTO PEGGIO

blackdie
"Stephen":
io vi dico:
ripeto:

:smt038 :smt038

Stephen1
io vi dico:
ripeto:

freddofede
"Giusepperoma":
no... non credo... se uno sbaglia, sbaglia, si possono trovare i motivi e le attenuaqnti, ma non le scuse... quando sbaglio' Totti non lo difese nessuno (al di fuori di Roma) perche' ora tutti difendono zidane?

ha sbagliato ed ha dimostrato tutti i suoi limiti (certamente non tecnici) e, di solito, chi sbaglia paga

Secondo me, zidane e' un grande calciatore, ma ha dimostrato di non essere un campione... tutto qui

Sono d'accordo, basta non "scagliare la prima pietra" ;-)...

Pablo5
bhe cosi' ci siamo

Giusepperoma2
per Maradona il discorso e' molto diverso... a me personalmente fa pena...

un ragazzino cresciuto in un quartiere del terzo mondo che giocava con palloni sgonfi, viene coperto di soldi ... e' normale che non ci capisce piu' niente...

comunque per restare in tema e senza usare la parola campione (che secondo me non si addice a Zidane) si puo' dire che

Zidane e' un grande calciatore

Maradona e' un grandissimo calciatore, forse il migliore...

Pablo5
"Giusepperoma":
la differenza fra le provocazioni a Totti e Zidane le vedo pure io... secondo me e' piu' facile resistere ad un insulto verbale che ad una serie di calci dati per 90 minuti senza che l'arbitro ti difenda...

se dovessi scegliere preferirei essere insultato che menato... non so te...

peccato che i calci siano avvenuti tutti durante i contrasti con la palla, se non riusciva ad anticiparlo gli prendeva la gamba ma erano cmq interventi nel gioco e durante le azioni,
90 mintui? per piacere non GONFIARE le cose,le spinte? ma è un uomo o un ameba? se quelle a gioco senza palla erano spinte con un soffio lo sposti
che solo qua in italia ci si è permessi di difendere totti.

io non difendo il gesto di zidane, ma è un CAMPIONE e basta.
se poi tu non lo vuoi vedere come tale non considerare un campione MARADONA.

Giusepperoma2
la differenza fra le provocazioni a Totti e Zidane le vedo pure io... secondo me e' piu' facile resistere ad un insulto verbale che ad una serie di calci dati per 90 minuti senza che l'arbitro ti difenda...

se dovessi scegliere preferirei essere insultato che menato... non so te...

Pablo5
bhe
se le insinuazioni di INSULTI RAZZIALI sono vere
c'è una bella differenza tra le provocazioni aa TOTTI e quelle a ZIDANE
e anche bella grande, totti è stato stuzzicato come calciatore, se le ipotesi di insulti razziali a ZIDANE fossero vere questo è stato insultato come UOMO

QUINDI C'è UNA BELLA DIFFERENZA

ma scusa se zidane non è un campione non lo è neppure maradona

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.