Il codice Windows
Microsoft ha deciso di svelare i segreti di Windows ai diretti concorrenti.
Chissa' se un domani la stessa fortuna possa capitare anche all'uomo
della strada:personalmente mi piacerebbe darci un'occhiatina,magari
anche senza capirci un cacchio!!
Archimede
Archimede
Risposte
Mi spiace deludervi, ma la Microsoft e' destinata a regnare ancora a lungo.
Purtroppo, anche il mercato informatico e' un mercato, pertanto segue le regole di mercato.
Sono laureato in economia e ora sto prendendo la seconda laurea in informatica (a dir il vero, ho appena iniziato
).
Mi spiace deludere tutti gli informatici che (come me) credono che win sia una schifezza, ma questo e' il mercato.
Per una luuuuuuunghissima serie di motivi, Microsoft ha ancora lunga vita.
Vi basti pensare che la societa' per cui lavoro e' tra le piu' grandi (se non la piu' grande) del mondo in assoluto (per ammontare di capitale investito) e in tutte le sedi di tutto il mondo il sistema e' win.
Cioe', abbiamo un'intranet, e ogni sistema (almeno un centinaio di sistemi diversi appositamente creati) deve poter essere fruibile su tutti i terminali di tutto il mondo, compresi quelli delle navi in navigazione.
Vi rendete conto di cosa voglia dire cambiare sistema?
Purtroppo, anche il mercato informatico e' un mercato, pertanto segue le regole di mercato.
Sono laureato in economia e ora sto prendendo la seconda laurea in informatica (a dir il vero, ho appena iniziato

Mi spiace deludere tutti gli informatici che (come me) credono che win sia una schifezza, ma questo e' il mercato.
Per una luuuuuuunghissima serie di motivi, Microsoft ha ancora lunga vita.
Vi basti pensare che la societa' per cui lavoro e' tra le piu' grandi (se non la piu' grande) del mondo in assoluto (per ammontare di capitale investito) e in tutte le sedi di tutto il mondo il sistema e' win.
Cioe', abbiamo un'intranet, e ogni sistema (almeno un centinaio di sistemi diversi appositamente creati) deve poter essere fruibile su tutti i terminali di tutto il mondo, compresi quelli delle navi in navigazione.
Vi rendete conto di cosa voglia dire cambiare sistema?
"Crook":
Un mio amico (hacker) possiede questo codice da un po' di anni. Sono circa 150 mb.
Falsità! Non è tutto il codice ma una piccola porzione "innocua" per la Microsoft, nel senso che da quel codice un hacker (anche bravo) non riesce a tirarci niente di utile!
Un mio amico (hacker) possiede questo codice da un po' di anni. Sono circa 150 mb.
"archimede":
Microsoft ha deciso di svelare i segreti di Windows ai diretti concorrenti.
Archimede
Veramente rivelare segreti che nascondono errori profondi di progettazione sarà uno svantaggio ulteriore. Questo perchè gli informatici (soprattutto quelli più competenti e con molta esperienza) avranno la possibilità di affermare con certezza che Windows XP (credo che tu stia parlando di questo SO in particolare) è un SO poco affidabile. Un altro duro colpo per la Microsoft sarà il lancio sul mercato delle macchine Apple con piattaforma Intel. Quest'ultimo fatto secondo me (e secondo molti esperti!) rivoluzionerà l'idea di computer.