I nuovi studenti universitari
Chi ha iniziato qst anno l'università come si trova??e soprattutto k materie vi state preparando??è difficile rimanere al passo delle spiegazioni ragazzi...voi come fate?
Risposte
Quoto...solo chimica è un pò difficile da superare...ma x le altre materie è buono!!
alla fine se ti organizzi bene i pre-appelli sono ottimi, ti togli subito un esame o una parte di esso (spesso sono solo a beneficio dei frequentanti e quindi hai anche programmi agevolati) e hai più tempo per gli altri durante la sessione.
Ecco alcuni prof pretendono un pre-appello...anke io lo dovrò fare a gennaio...
Eh si, purtroppo all'università bisogna fare delle scelte e trovare il giusto metodo di studio per stare al passo coi tempi!!!!Io studiavo per prima la materia che prevedeva un pre-appello oppure era comunque il primo esame da dare e poi gli altri...magari evitando di seguirne alcuni per avere più tempo per studiare...
grazie dei consigli traccolo :-*
Rimanere al passo mentre il prof spiega è un'impresa ardua. Se vuoi un consiglio se vedi di essere indietro in qualcosa lascia stare quell'esame. È inutile tentare di dare 20 esami insieme perché non ne passi neppure uno. Prepara quelli che sei più o meno sicura di passare. Ti ricordo che l'estate è l'amica di ogni studente universitario :lol
Non prendetela troppo a cuore, si ottiene il risultato opposto di quello sperato.
Poi ognuno la pensa come vuole.
Non prendetela troppo a cuore, si ottiene il risultato opposto di quello sperato.
Poi ognuno la pensa come vuole.
In tanti mi sa...cmq concordo x la biologia e anke x la fisica...ma la chimica sarà una vera battaglia..e il professore non è k sia un tipo tanto chiaro :) ci sarà parecchio da sudare x passarla....
Mary,penso che stiamo nella stessa situazione....
Io ho fisica e biologia....
Credo che i miei prof siano molto bravi,ripetono i concetti importanti fino alla nausea,quindi ripetere a casa è molto facile...
Fisica ho fatto la prova intercorso,ed è andata bene,pure se avevo studiato poco(si tratta di uno scritto pero)
Biologia è orale e ho tempo fino febbraio...
Come te non so come muovermi per l'esame,c'e da sapere molta roba...
Pare anche a te di imparare il nuovo e scordare il vecchio??
Quanti siamo ad avere questa sindrome?
Io ho fisica e biologia....
Credo che i miei prof siano molto bravi,ripetono i concetti importanti fino alla nausea,quindi ripetere a casa è molto facile...
Fisica ho fatto la prova intercorso,ed è andata bene,pure se avevo studiato poco(si tratta di uno scritto pero)
Biologia è orale e ho tempo fino febbraio...
Come te non so come muovermi per l'esame,c'e da sapere molta roba...
Pare anche a te di imparare il nuovo e scordare il vecchio??
Quanti siamo ad avere questa sindrome?
Vero...bisogna trovare il metodo di studio adatto a noi...
non si riesce a stare dietro a tutto soprattutto se si frequentano le lezioni tutti i giorni. Io studio di più quelle materie di cui ho gli esami intermedi o i pre-appelli.
E' dur al'università, si fa quello che si può.
E' dur al'università, si fa quello che si può.
Questa discussione è stata chiusa