Horror
scusate mi potreste dare un consiglio su un film horror che posso scaricare??? tranne l'esorcista
Risposte
Io ti consiglio qualsiasi film tratto da qualche romanzo del RE ( Stephen King )
se hai molto tempo a disposizione guarda "Rose Red"...molto bello
se hai molto tempo a disposizione guarda "Rose Red"...molto bello
Shining, ma certo ! Dopotutto è un capolavoro del mio regista horror preferito.
si anche io ho visto Shining e trovo che sia un Horror bellissimo te lo consiglio anche io
Shining è un classicone.. bello ma un po' inflazioanto.. Misery no deve morire non è proprio un horror ma l'atmosfera è bella pesante e lugubre. te lo cosiglio. poi se vuoi una super rozzata italiana guardati "la casa dalle finestre che ridono". a me spaventò abbastanza.
Straquoto TomSawyer riguardo a Shining, capolavoro assoluto. Anche l'Armata delle tenebre non è male, però ha tutt'altro spirito, è un horror più giocherellone ma assolutamente godibile (ogni volta che lo danno in TV lo rivedo sempre volentieri).
Tra le cose più recenti a me hanno fatto abbastanza paura i remake di film giapponesi: "The ring" e "The grudge". Non male neppure "The descent", dove le protagoniste sono tutte donne e con un finale per nulla consolatorio...Anche "Il mistero della casa sulla collina" ha qualche spunto interessante (a me piace un sacco Jeoffrey Rush!).
Ti consiglio anche molto caldamente "The hitcher-la lunga strada della paura" con Rutger Hauer, non propriamente un horror ma un road movie sul filo del rasoio...filmone di un po' di anni fa ma stracult!!!
EDIT: Aggiungo "The exorcism of Emily Rose" film davvero inquietante, ispirato ad un fatto di cronaca.
Tra i film senza finale consolatorio (sono i miei preferiti!
) sono pregevoli "The skeleton key", "Darkness", "Jeepers Creepers", "Frailty" (anche se questo è forse piú virato verso il thriller che non l'horror vero è proprio) e il grandioso "Il seme della follia" di Carpenter.
Una struttura piú classica ce l'hanno invece "Al calar delle tenebre - Darkness Falls" e "Boogeyman-L'uomo nero" (quest'ultimo un po' meglio del primo).
Per gli amanti dello splatter da non perdere "La casa dei 1000 corpi" e "La casa del diavolo" (il secondo è il seguito del primo).
Tra i classici da recuperare è anche "Rosemary's baby" di Polanski, ha un ritmo d'altri tempi però l'atmosfera e il finale sono memorabili e il primo "Hellraiser".
Buona visione
Tra le cose più recenti a me hanno fatto abbastanza paura i remake di film giapponesi: "The ring" e "The grudge". Non male neppure "The descent", dove le protagoniste sono tutte donne e con un finale per nulla consolatorio...Anche "Il mistero della casa sulla collina" ha qualche spunto interessante (a me piace un sacco Jeoffrey Rush!).
Ti consiglio anche molto caldamente "The hitcher-la lunga strada della paura" con Rutger Hauer, non propriamente un horror ma un road movie sul filo del rasoio...filmone di un po' di anni fa ma stracult!!!
EDIT: Aggiungo "The exorcism of Emily Rose" film davvero inquietante, ispirato ad un fatto di cronaca.
Tra i film senza finale consolatorio (sono i miei preferiti!

Una struttura piú classica ce l'hanno invece "Al calar delle tenebre - Darkness Falls" e "Boogeyman-L'uomo nero" (quest'ultimo un po' meglio del primo).
Per gli amanti dello splatter da non perdere "La casa dei 1000 corpi" e "La casa del diavolo" (il secondo è il seguito del primo).
Tra i classici da recuperare è anche "Rosemary's baby" di Polanski, ha un ritmo d'altri tempi però l'atmosfera e il finale sono memorabili e il primo "Hellraiser".
Buona visione

Un film horror che puoi comprare, vuoi dire
. Io consiglio sempre The Shining, decisamente superiore a qualsiasi altro film horror. Chi dice che questo film non sia un vero horror, si sbaglia alla grande.
Ma come non guardare Psycho, Lo Squalo e altri che vedi qui http://www.imdb.com/chart/horror

Ma come non guardare Psycho, Lo Squalo e altri che vedi qui http://www.imdb.com/chart/horror
esistono vari generi di film horro, se ti interessa quello splatter, puoi scaricarti la serie "the evil dead" conosciuti in italia come "La Casa", "La Casa 2" e "L'armata delle tenebre".
A me personalmente piace lo stile del regista Stephen King, puoi scaricarti per esempio:
"Carrie, lo sguardo di Satana", "Creepshow", "Fenomeni paranormali incontrollabili", "IT".
Oppure un'altro che mi è piaciutp molto è "Poltregeist".
A me personalmente piace lo stile del regista Stephen King, puoi scaricarti per esempio:
"Carrie, lo sguardo di Satana", "Creepshow", "Fenomeni paranormali incontrollabili", "IT".
Oppure un'altro che mi è piaciutp molto è "Poltregeist".