Home page di un Matematico

Jeckyll
Visto e considerato che la segnalazione di siti interessanti che hanno a che vedere con la matematica qui sono molto graditi, vi invito a visitare il sito del prof. Umberto Bartocci, il cui motto è la seguente fantastica frase di Benedetto Croce:

"La maggior parte dei professori hanno definitivamente corredato il loro cervello come una casa nella quale si conti di passare comodamente tutto il resto della vita; da ogni minimo accenno di dubbio vi diventano nemici velenosissimi, presi da una folle paura di dover ripensare il già pensato e doversi mettere al lavoro. Per salvare dalla morte le loro idee preferiscono consacrarsi, essi, alla morte dell’intelletto."

L'indirizzo url è:
http://www.dipmat.unipg.it/~bartocci

Sono settimane che sto curiosando all'interno del sito ed ogni giorno trovo sempre qualcosa di che riesce a colpirmi.

Cordiali Saluti,
Marcello

Risposte
_admin
Ho visto qualche pagina qua e là, mi sembra interessante. Mi ha colpito la critica a Odifreddi, devo dire che ha ragione Odifreddi non mi è mai piaciuto più che diffondere la cultura matematica dice un mucchio di banalità spesso anche errate

Antonio B

Sk_Anonymous
Sito veramente interessante, Cartesio è stato un grandissimo uomo di scienza, forse il più grande scienziato moderno, pensa che è nato il mio stesso giorno, a volte le coincidenze, l'unica cosa che non condivido è che la geometria non euclidea sia poca cosa, secondo me è nulla.

Purtroppo siamo in pochi a fidarci poco di ciò che vediamo e a credere di più in ciò che sentiamo.

Modificato da - cannigo il 11/01/2004 15:43:24

Sk_Anonymous
Occhio a non fare la stessa fine ;-)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.