Ho urgentemente bisogno di aiuto...

Grazie in anticipo!

Risposte
Bella la figura dei sacerdoti in quel libro: sono quasi cerchi perfetti! Se fossero nella terza dimensione sarebbero, allora, delle sfere quasi perfette, ovvero dei palloni gonfiati. Voleva forse proprio dire questo Abbott?
"sweet.princess":Ad una sweet princess come negare un (altro) suggerimento? Però la tesina poi falla da sola, eh
Grazie mille Gummitch!!! ma con la filosofia e l'italiano che ci collego?potresti darmi qualche consiglio?

Su filosofia (e italiano) mi viene in mente l'uomo a una dimensione di Marcuse (e' un collegamento un po' tirato ma magari ci puoi tirar fuori qualcosa di buono). Attenta che Marcuse è... diciamo pesantuccio. E poi finisci a parlare di politica, cerca di restare sull'equilibrio.
Ah, con la storia della scienza hai campo libero.

lo conosco quel libro, ma ti consiglio di leggerti "oltre einstein" di michio kaku e jennifer thompson, li c'è una panoramica della scienza dalla relatività fino alle superstringhe e fa riferimento anche a quel libro.. cmq secondo me con la filosofia potresti collegarci un autore come freud e con italiano non so, un poeta contemporaneo che osservava molto a gente, solo che non mi viene in mente nulla :S:S:S:S
Grazie mille Gummitch!!! ma con la filosofia e l'italiano che ci collego?potresti darmi qualche consiglio?

"sweet.princess":
:) Ciao a tutti! Cerco qualcuno che conosca il libro "Flatlandia" di Abbott e mi sappia collegare l'argomento QUARTA DIMENSIONE con la filosofia, la storia, l'italiano e il latino...![]()
Grazie in anticipo!
Tesina per l'esame di stato, eh?

Io suggerisco un collegamento ovvio con l'inglese (se cerchi in rete il libro c'è, gratuito e legale) e un altro con il femminismo (se l'hai già letto ti verrà spontaneo) e quindi con la storia.