Guadagnare con internet

Bandit1
Ciao a tutti ragazzi

volevo sapere se avete mai sentito parlare di guadagnare con internet o network marketing: per esempio vendendo qualcosa che non si ha, e riuscendo a racimolare a fine anno anche cifre non piccole.

qualcuno sa qualcosa in merito?

Risposte
retrocomputer
A me è successo alcune volte di vendere oggetti (vecchi computer) che avevo trovato anni addietro vicino ai cassonetti... Gli oggetti prima diventano vecchi e la gente li butta, poi diventano vintage e la gente li compra ;-)

Meringolo1
Guadagnare con internet è possibile, ma non è per tutti.
E soprattutto non è come si pensa generalmente che si guadagna "non facendo nulla", ma è un vero e proprio lavoro.
Io ero scettico all'inizio, poi mi son dovuto ricredere.

Intermat
Il marketing multilivello è un po' una fregatura. Nel senso che tu cominci dal livello più basso e ti tocca vendere dei prodotti creandoti un tuo mercato. Il bello, o meglio il brutto, è che tu devi vendere dei prodotti che spesso ti obbligano a comprare, insomma non sempre "vendi ciò che non hai", senza contare che il concetto di multilivello vuol dire che tu piano piano (ma molto piano!) sali i gradini della gerarchia guadagnando una parte di quello che incassano quelli nei gradini sotto di te. In pratica quelli al top della gerarchia guadagnano tanto perché quelli sotto lavorano tanto. Spesso queste cose si esauriscono in breve tempo perché dopo aver mollato profumi, creme e saponi a tutti gli amici ed i parenti non incassi più niente. Insomma, secondo me (e anche secondo il mio prof. di Marketing) questo metodo di vendita è una bella fregatura. Come ci disse il prof. "mai fidarsi di un sistema di vendita in cui quello che sta sopra guadagna per il solo avervi al di sotto nella gerarchia".

Bandit1
ciao ragazzi,
per quanto riguarda "vendere ciò che non si ha" mi riferivo ad esempio vendere dei corsi di batteria, o di yoga per conto terzi.
Da quello che ho capito si parla anche di marketing multilivello, però non so in pretica come funziona...per questo vi chiedevo se ne avevate mai sentito parlare

hamming_burst
un esempio ulteriore di tipico guadagno che si basa su Internet, sono i fantomatici servizi di clicking. In pratica ti "pagano" per cliccare/guardare pubblicità su siti internet, email.

Ricordo ne esistevano parecchi anni fa, ora saranno centuplicati. Ogni click (legato all'IP) valeva alcuni centesimi/millesimi o punti. Per fare un guadagno di qualche dollaro ne servivano centinaia o migliaia. Un ulteriore guadagno lo si poteva avere per linking ad albero: se riuscivi a far iscrivere al servizio di clicking anche un amico, i suoi click si accumulavano ai tuoi per una certa percentuale (tipico sistema americano, es. vedasi alternativa nel reale che mi capitò anni fa)

Ovviamente la truffa sta che ci guadagna solo chi sta alla testa, le foglie ci guadagneranno pochissimo rispetto al tempo speso (forse 10$ in un anno), anzi rimarranno in perdita se non hanno altre entrate per pagarsi l'ADSL.

se volte consigli su opportunità di lavoro per starsene al sole in panciolle, bisogna chiedere solamente agli esperti del settore; come al direttor. lup. mann. figl. di putt. Dottor Ponzi.

"Epimenide93":
Mi dispiace, ma secondo me ti sbagli. Guadagnare in maniera facile per mezzo di internet è possibile, bastano tre passi:

1 - Collegarsi ad un sito internet in cui è possibile effettuare acquisti online (come Amazon o eBay).

2 - Acquistare questo articolo.

3 - Usare l'articolo assiduamente.

adorabile! :-D :-D :-D

dasalv12
"Bandit":
Ciao a tutti ragazzi

volevo sapere se avete mai sentito parlare di guadagnare con internet o network marketing: per esempio vendendo qualcosa che non si ha, e riuscendo a racimolare a fine anno anche cifre non piccole.

qualcuno sa qualcosa in merito?

Penso che tu ti riferisca ad attività di intermediazione commerciale online, esempio comprare al'ingrosso su Alibaba per rivendere al dettaglio su Ebay o altri siti magari personali aspettando che arrivino abbastanza ordini (interpreto così il "vendere ciò che non si ha"). Da quello che ne so molti si cimentano facendo un buco nell'acqua per il semplice fatto che è un lavoro pieno e faticoso in un mercato diventato estremamente concorrenziale in cui dominano i colossi.
I singoli operatori individuali, se vanno bene, in genere svolgono un'attività che si può tranquillamente equiparare a quella del rappresentante di commercio, ovvero ottenere un mandato esclusivo di vendita da parte del produttore per particolari tipi di beni che necessitano assistenza alla vendita e che hanno un prezzo generalmente elevato (prodotti ed attrezzature particolari per l'edilizia ad esempio).

Meringolo1
:lol:

Epimenide93
"gugo82":
Mi preme segnalare agli utenti che i soldi non si generano dal nulla. :wink:

Mi dispiace, ma secondo me ti sbagli. Guadagnare in maniera facile per mezzo di internet è possibile, bastano tre passi:

1 - Collegarsi ad un sito internet in cui è possibile effettuare acquisti online (come Amazon o eBay).

2 - Acquistare questo articolo.

3 - Usare l'articolo assiduamente.

Inizialmente il guadagno sarà modesto, ma l'afflusso di denaro sarà costante. Un investimento intelligente dei guadagni così effettuati permetterà di incrementare sensibilmente il guadagno netto in meno di un anno. Di finanziatori alla ricerca di start up in questo campo in Italia ce ne sono a bizzeffe e detti imprenditori saranno ben lieti di darvi tutto il supporto di cui avete bisogno durante la vostra crescita professionale.

Il fatto che ciò sia sotto gli occhi di tutti e nessuno ne parli è chiaramente un complotto ad opera delle multinazionali. Non fatevi fregare.

gugo82
Mi preme segnalare agli utenti che i soldi non si generano dal nulla. :wink:

Bandit1
teamrevolution.it/internet-opportunity-video-1/?knr=

[xdom="gugo82"]Link disattivato dalla moderazione in quanto non attinente alle finalità del forum (cfr. regolamento, 3.14).[/xdom]

poncelet
"Bandit":
per esempio vendendo qualcosa che non si ha

In tal caso lo si può sempre pagare con dei soldi che non si hanno...

Sk_Anonymous
"Bandit":
per esempio vendendo qualcosa che non si ha

:?: :shock: :? :smt012

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.