Gli aperti.

Oggi pensando agli spazi localmente chiusi mi è venuta in mente questa battuta:

Lo sapete perché gli aperti sono timidi? Perché sono chiusi in se stessi.

A voi non fa ridere? A me fa morire :D

Mi eclisso :D

PS: non c'è un post del forum dedicato alle freddure di tipo matematico? Ho fatto una rapida ricerca e mi pare di no...

Risposte
Sk_Anonymous
"ficus2002":
[img]http://chat.russianamerica.com:8080/photos/700/14756/94614/163/limite.JPG[/img]
:shock: :smt107 ](*,)

ficus2002
[img]http://chat.russianamerica.com:8080/photos/700/14756/94614/163/limite.JPG[/img]

fu^2
"amelia":
E di questa che ne pensate?
In un villaggio fatto di sole funzioni matematiche tutto scorre tranquillo fino al giorno in cui si diffonde la notizia dell'arrivo degli operatori di derivazione. Allora tutti gli abitanti vanno nel panico... le funzioni costanti si annullerebbero, il seno si trasformerebbe in coseno... Così all'arrivo di questi operatori è quasi una strage... ma c'è la funzione $e^x$ che se la ride, forte del fatto che nessun operatore può nulla contro di lei. Così le si avvicina un operatore di derivazione, e $e^x$ gli sorride in modo quasi beffardo... e l'operatore le dice "Sono d/dy"

:smt026 :smt044 :smt044 :smt042

Sk_Anonymous
E di questa che ne pensate?
In un villaggio fatto di sole funzioni matematiche tutto scorre tranquillo fino al giorno in cui si diffonde la notizia dell'arrivo degli operatori di derivazione. Allora tutti gli abitanti vanno nel panico... le funzioni costanti si annullerebbero, il seno si trasformerebbe in coseno... Così all'arrivo di questi operatori è quasi una strage... ma c'è la funzione $e^x$ che se la ride, forte del fatto che nessun operatore può nulla contro di lei. Così le si avvicina un operatore di derivazione, e $e^x$ gli sorride in modo quasi beffardo... e l'operatore le dice "Sono d/dy"

Domè891
O mio dio.. lol
tutte veramente carine.... :-D

quella dei complessi c ho emsso un po' a capirla... :P :-D
sono grave???'

Luc@s
"alvinlee88":

Altra sulle solite feste di funzioni (p.s. che tristi che devono essere queste feste... :roll: )
A questa festa, tute le funzioni si divertono allegramente, tutte tranne una: $x^2+1$ se ne sta tutta sola e triste, in un angolino, mogia mogia. A un certo punto arriva la band che deve suonare a questa festa (non oso pensare che strumenti possano suonare... :shock: ), e quando inizia il concerto $x^2+1$ si scatena e inizia a ballare. Allora una funzione le chiede: "scusa, ma perchè fino a un secondo fa eri tutta triste e silenziosa e ora, tutto d'un tratto, ti sei buttata?" e $x^2+1$ risponde: "sai, io mi scompongo solo con i complessi...".

Accetto qualsiasi offesa, me la sono cercata...

questa è carina :-D

cozzataddeo
Che il delirio prosegua:
quali sono le funzioni più educate?

alvinlee881
Ok continuiamo questa raccolta di orrendo umorismo.
Cosa vanno a vedere al cinema tre vettori linearmente indipendenti?

Altra sulle solite feste di funzioni (p.s. che tristi che devono essere queste feste... :roll: )
A questa festa, tute le funzioni si divertono allegramente, tutte tranne una: $x^2+1$ se ne sta tutta sola e triste, in un angolino, mogia mogia. A un certo punto arriva la band che deve suonare a questa festa (non oso pensare che strumenti possano suonare... :shock: ), e quando inizia il concerto $x^2+1$ si scatena e inizia a ballare. Allora una funzione le chiede: "scusa, ma perchè fino a un secondo fa eri tutta triste e silenziosa e ora, tutto d'un tratto, ti sei buttata?" e $x^2+1$ risponde: "sai, io mi scompongo solo con i complessi...".

Accetto qualsiasi offesa, me la sono cercata...

Continuando il delirio...

cosa è giallo, normato e completo?

:D :D Non bannatemi vi prego :-D

John_Nash11
"gugo82":
Mi unisco al delirio con una mia vecchia battuta.

Qual è il dolce preferito dai Matematici?

LOOL! Bellina!!!! :mrgreen: :-D

Ma effettivamente quell' "a meno di una costante..." fà rabbrividire.... :smt082

gugo82
Mi unisco al delirio con una mia vecchia battuta.

Qual è il dolce preferito dai Matematici?

milady1
"fu^2":
la cosa agghiacciante è un altra...

:smt082 :smt082 :smt082

fu^2
la cosa agghiacciante è un altra...

la conoscete tutti immagino la barzelletta sulle funzioni che ballano e c'è e^x in un angolo tutto triste...
allora dopo un pò x^2 chiede a e^x:"perchè nn ti integri nella festa?"
e lui: "tanto è la stessa cosa!"

l'ho raccontata a un mio compagno e questo mi ha risposto: " a meno di una costante..."

al che è calato il gelo nella classe... nnn si può rispondere così a una barzelletta stupidissima!! :D :wink:

Steven11
"Injava":
... a questo punto il ban è inevitabile.

E io sarei pienamente d'accordo.

In realtà sono solo scocciato di non avere ancora le nozioni che mi servono per poter capire la battuta. :wink: :D

Sk_Anonymous
"Martino":
[quote="Injava"]... a questo punto il ban è inevitabile.

Scherzi vero? :D[/quote]

Non ne sono convinto :-D

"Injava":

Scherzi vero? :D

dasalv12
si avvicina a e le chiede: "Perchè non ti unisci a noi?". risponde: "Non mi va di integrarmi, tanto per me non cambia nulla..."

...oh mamma! :smt107

Sk_Anonymous
Da' un'occhiata alla home page del sito: esiste il concorso "Ridere di Matematica".
Sicuramente vinceresti l'Ipod da 16 GB. :-D
Mi hai fatto venire in mente questa "barzelletta": a una festa di funzioni, $\cosx$ si avvicina a $e^x$ e le chiede: "Perchè non ti unisci a noi?". $e^x$ risponde: "Non mi va di integrarmi, tanto per me non cambia nulla..."
:smt044 :smt044 :smt043 :smt030

dasalv12

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.