Giovani privi di valori? Chi il colpevole?
Il fenomeno del bullismo e delle cosiddette "baby gang" sono in aumento...
Indubbiamente le cause sono da ricercare nella società materialistica in cui viviamo ora:conta solo l'apparenza, viene continuamente esaltata la forza fisica, ci rincoglionisco con il Grande Fratello e tante altre amenità di questo tipo.
Ma a mio parere c'è qualcos'altro sotto...
Che ne dite delle discoteche?
Molti giovani si ritrovano con i loro amici nelle discoteche per andare a ballare e divertirsi...Sarà davvero così?
E' scientificamente provato che la "musica" House, Commerciale e Techno acerba i sentimenti e rende vuote le persone.
LA MUSICA è un'altra cosa,la musica è sentimento, trasmette emozioni, ti sprona a stare con gli altri, ti libera dalle paure e dallo stress e ti impara a essere corretto e a socializzare con tutti, ti rilassa, ti sviluppa entrambi i lati del cervello, ti da la carica per affrontare gli esami:-)) e tanto e tanto ancora.
Ma quello che ti fanno ascoltare in discoteca è solo spazzatura.
La gente balla senza un'armonia ritmica e poi quelle luci...Ti spappolano il cervello.
Per personale esperienza posso solo dire una cosa:il ballare non c'entra nulla la "musica" è solo una copertura.
Verità delle verità: le discoteche sono soltanto luoghi di lussuria e di depravazione, luoghi dove lo spaccio dei stupefacenti avviene all'ordine del giorno.
Quanto detto sopra basterebbe per capire che chi va in disco è proprio un decerebrato...Non è così?
Sono convinto che chiunque almeno una volta nella sua vita avrà avuto a che fare con i famosi "truzzi":-))).
E' facile riconoscerli: Macchina all'ultima moda, biondi ossigenati, tutti vestiti allo stesso modo,spavaldi, arroganti per la serie : "io sono un dio". Purtroppo oggi sembra che siano la maggioranza.
Chi è di Roma provi ad andare a via del Tagliamento e poi fatemi sapere:-))).
Indubbiamente le cause sono da ricercare nella società materialistica in cui viviamo ora:conta solo l'apparenza, viene continuamente esaltata la forza fisica, ci rincoglionisco con il Grande Fratello e tante altre amenità di questo tipo.
Ma a mio parere c'è qualcos'altro sotto...
Che ne dite delle discoteche?
Molti giovani si ritrovano con i loro amici nelle discoteche per andare a ballare e divertirsi...Sarà davvero così?
E' scientificamente provato che la "musica" House, Commerciale e Techno acerba i sentimenti e rende vuote le persone.
LA MUSICA è un'altra cosa,la musica è sentimento, trasmette emozioni, ti sprona a stare con gli altri, ti libera dalle paure e dallo stress e ti impara a essere corretto e a socializzare con tutti, ti rilassa, ti sviluppa entrambi i lati del cervello, ti da la carica per affrontare gli esami:-)) e tanto e tanto ancora.
Ma quello che ti fanno ascoltare in discoteca è solo spazzatura.
La gente balla senza un'armonia ritmica e poi quelle luci...Ti spappolano il cervello.
Per personale esperienza posso solo dire una cosa:il ballare non c'entra nulla la "musica" è solo una copertura.
Verità delle verità: le discoteche sono soltanto luoghi di lussuria e di depravazione, luoghi dove lo spaccio dei stupefacenti avviene all'ordine del giorno.
Quanto detto sopra basterebbe per capire che chi va in disco è proprio un decerebrato...Non è così?
Sono convinto che chiunque almeno una volta nella sua vita avrà avuto a che fare con i famosi "truzzi":-))).
E' facile riconoscerli: Macchina all'ultima moda, biondi ossigenati, tutti vestiti allo stesso modo,spavaldi, arroganti per la serie : "io sono un dio". Purtroppo oggi sembra che siano la maggioranza.
Chi è di Roma provi ad andare a via del Tagliamento e poi fatemi sapere:-))).
Risposte
crook...che musica ti piace ?
A proposito di giovani privi di valori...
Guardate cos'ho scoperto:
http://www.technomusic.it/ilt.avi
http://www.technomusic.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=93
Questi link (ed anche altri) fanno venire i brividi...
Guardate cos'ho scoperto:
http://www.technomusic.it/ilt.avi
http://www.technomusic.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=93
Questi link (ed anche altri) fanno venire i brividi...
Generalizzazioni eccessive sono sbagliate, infatti sotto il termine "musica elettronica" ricadono anche i generi d'avanguardia post dodecafonici, che poco hanno a che spartire con il tunz tunz
in discoteca...la musica house è l'unica che si può ballare...oltre alla commerciale
Dipende dalla musica elettronica che si ascolta...
Se la musica è house, allora si può ascoltare perché non è assordante
come la techno e l'hardcore... È più "leggera" ...
Se la musica è house, allora si può ascoltare perché non è assordante
come la techno e l'hardcore... È più "leggera" ...
di questo ne sono contento...Giovanni...l'importante è che ognuno dica quello che realmente pensa. Ma mi darebbe fastidio che questo cosa vengano dette soltanto per apparire...(non continuo ulteriormente perchè penso di essere stato abbastanza chiaro nel mio ultimo topic). grazie Giovanni...
duarda Gandalph, secondo me è proprio questione di indole...Ho vent'anni, casinaro quanto vuoi, musico e attore, mi piace uscire con gli amici, fare balotta, ridere a crepapelle, ma di stare chiuso in una stanza con più di 90 dB di musica elettronica non mi attira per niente....
non sono un finto perbenista, però la penso così:è una questione di pelle...
non sono un finto perbenista, però la penso così:è una questione di pelle...
ciao a tutti...avendo letto tutti i topic, penso di poter esprimere la mia...Io un giorno sarò un futuro ingegnere aerospaziale (come altri molti di voi lo saranno...altri matematici..etc etc). Nonostante io adori la musica house, l'ambiente delle discoteche...non mi sento affatto una persona vuota nè tantomeno un "decerebrato"...( mi riferisco al primo topic di marco21). Mi stavo chiedendo...ma in questo forum siamo tutti giovani...o ci sono anche sessantenni...settantenni...perchè questi discorsi non penso vengano fatti da ragazzi...Io abito a Palermo, quindi vi lascio immaginare...hai il 100% di possibilità di incontrare sfasciati, grezzi e spaccini...e allora un non và in discoteca per questo motivo?...ma non esiste proprio...l'importante è sapersi QUARTIARE !!!
Musica ...ballare...non sono compatibili ??? In discoteca non c'è cosa più bella di quando chiudi gli occhi e ti lasci trasportare dalla musica..rigorosamente HOUSE!!! non so da cosa vengono fuori questi discorsi... Spero solo che voi abbiate scritto cose che realmente pensate...perchè se non fosse così...dovrei pensare che in mezzo a noi ci siano dei finti perbenisti.....SMETTIAMOLA!!!
Musica ...ballare...non sono compatibili ??? In discoteca non c'è cosa più bella di quando chiudi gli occhi e ti lasci trasportare dalla musica..rigorosamente HOUSE!!! non so da cosa vengono fuori questi discorsi... Spero solo che voi abbiate scritto cose che realmente pensate...perchè se non fosse così...dovrei pensare che in mezzo a noi ci siano dei finti perbenisti.....SMETTIAMOLA!!!
Dirò anche io la mia e vedrò di non annoiarvi troppo con un discorso troppo lungo.
Qualche volta ci vado in discoteca e posso sicuramente dirvi che le poche per adesso che ho visto non sono davvero granchè. Il problema riguardo alle discoteche è proprio l'attenzione che i giovani rivolgono a questi posti, ma se ci pensate in fondo non è che poi ci siano quelle immense possibilità di fare altro di divertente, proprio perchè la maggior parte della gente va in discoteca!! E' vero che si può andare al cinema, che si può andare a cena fuori e farsi una birretta con gli amici (tra le altre cose abito anche fuori città e per raggiungerla mi ci vuole un quarto d'ora di macchina) ma poi non rimane altro da fare.
Personalmente non mi piacciono le discoteche anche perchè non mi piace il tipo di muscia anche se essendo un musicista i miei interessi sono molto ampi (dal metal al jazz figuratevi....!), ma se il sabato sera i miei amici escono e vanno in discoteca, io cosa devo fare? stare a casa a vegetare? In questi ultimi anni è triste dirlo ma a volte ho sofferto di solitudine e non ho assolutamente intenzione di riprovare BEI momenti del genere quindi l'unica cosa che mi rimane da fare è adattarmi.
Hold fast
Qualche volta ci vado in discoteca e posso sicuramente dirvi che le poche per adesso che ho visto non sono davvero granchè. Il problema riguardo alle discoteche è proprio l'attenzione che i giovani rivolgono a questi posti, ma se ci pensate in fondo non è che poi ci siano quelle immense possibilità di fare altro di divertente, proprio perchè la maggior parte della gente va in discoteca!! E' vero che si può andare al cinema, che si può andare a cena fuori e farsi una birretta con gli amici (tra le altre cose abito anche fuori città e per raggiungerla mi ci vuole un quarto d'ora di macchina) ma poi non rimane altro da fare.
Personalmente non mi piacciono le discoteche anche perchè non mi piace il tipo di muscia anche se essendo un musicista i miei interessi sono molto ampi (dal metal al jazz figuratevi....!), ma se il sabato sera i miei amici escono e vanno in discoteca, io cosa devo fare? stare a casa a vegetare? In questi ultimi anni è triste dirlo ma a volte ho sofferto di solitudine e non ho assolutamente intenzione di riprovare BEI momenti del genere quindi l'unica cosa che mi rimane da fare è adattarmi.
Hold fast
Ah! Ora capisco...
Concordo pienamente con te, Paola!
Concordo pienamente con te, Paola!
quote:
Originally posted by fireball
scusa, perché siamo tornati nel Medioevo? Non capisco...
Forse la mia visione delle cose sarà condita da pessimismo, ma l'epoca in cui viviamo mi sembra buia quanto il Medioevo. Allora le persone avevano perso completamente il proprio senso critico e seguivano gli idoli che venivano posti loro davanti...
E se ci pensi è proprio ciò che sta succedendo oggi (drammatico).
Paola
Fireball le apparenze possono ingannare.
Come si dice: l'abito non fa il monaco.
Ho conosciuto persone con la faccia di angioletti che poi si sono rivelati ben peggio di quanto t'immagini.
Non è tutto oro quello che luccica.
Ciao.
Come si dice: l'abito non fa il monaco.
Ho conosciuto persone con la faccia di angioletti che poi si sono rivelati ben peggio di quanto t'immagini.
Non è tutto oro quello che luccica.
Ciao.
Marco, mi hai fatto prendere un colpo!!!
Pensavo che si organizzasse un evento techno alla
Sapienza!!! Meno male che non è così...
Comunque, non mi sembrano così truzzi quei due tipi...
Sono solo due ragazzi che studiano economia alla Sapienza
e che organizzano feste ed eventi in discoteca...
Nulla di particolare direi...
Pensavo che si organizzasse un evento techno alla
Sapienza!!! Meno male che non è così...
Comunque, non mi sembrano così truzzi quei due tipi...
Sono solo due ragazzi che studiano economia alla Sapienza
e che organizzano feste ed eventi in discoteca...
Nulla di particolare direi...
Fireball se vieni alla Sapienza guarda chi incontri:
http://romaeventi.giovani.it
Purtroppo siamo invasi dai truzzi...
http://romaeventi.giovani.it
Purtroppo siamo invasi dai truzzi...
Ragazzi non so voi, ma io mi sono proprio rotto
di andare in giro circondato dal tunz-tunz...
Macchine con autoradio a tutto volume,
locali rumorosi... Speriamo che la cosa
cambi, e soprattutto che i gusti musicali cambino...
Altrimenti siamo veramente messi male...
di andare in giro circondato dal tunz-tunz...
Macchine con autoradio a tutto volume,
locali rumorosi... Speriamo che la cosa
cambi, e soprattutto che i gusti musicali cambino...
Altrimenti siamo veramente messi male...
quote:
Originally posted by fireball
Avevo 12 anni e a quella età non facevo molto caso
alle "particolarità" della terra e non ero affatto interessato alla
matematica...
A 12 io studiavo la rifrazione.
In Islanda (terra che amo e adoro in tutti i modi) certamente non è così...
Per Paola: scusa, perché siamo tornati nel Medioevo? Non capisco...
Per Paola: scusa, perché siamo tornati nel Medioevo? Non capisco...
Spaventoso davvero O_O
Fireball, temo che il problema non sia limitato solo all'Italia, ma ad una mentalità largamente diffusa. Ragazzi, ma rendetevi conto: siamo tornati al Medioevo!
Paola
Fireball, temo che il problema non sia limitato solo all'Italia, ma ad una mentalità largamente diffusa. Ragazzi, ma rendetevi conto: siamo tornati al Medioevo!
Paola
Mamma mia Marco... Che orrore...
Non ho letto solo il file che hai linkato tu,
ma anche tutte le altre sezioni del sito
http://utenti.lycos.it/rockabbestia/
che è molto ben fatto ed è l'ideale
per dimostrare che la società italiana
fa veramente schifo... E pensa, ho letto
su un altro sito che pensano che
la musica techno sia l'unica musica per
riunire la gente e far provare delle
emozioni uniche!!! No comment, mi sa che è meglio.
Dubito fortemente che resterò in Italia...
Naturalmente, anch'io non esito ad unirmi agli anti-discomani!!!
Non ho letto solo il file che hai linkato tu,
ma anche tutte le altre sezioni del sito
http://utenti.lycos.it/rockabbestia/
che è molto ben fatto ed è l'ideale
per dimostrare che la società italiana
fa veramente schifo... E pensa, ho letto
su un altro sito che pensano che
la musica techno sia l'unica musica per
riunire la gente e far provare delle
emozioni uniche!!! No comment, mi sa che è meglio.
Dubito fortemente che resterò in Italia...
Naturalmente, anch'io non esito ad unirmi agli anti-discomani!!!
Ragazzi scusate se riaccendo il topic e permettetemi di segnalare questo splendido sito!
http://utenti.lycos.it/rockabbestia/nad/discoteche.htm
Sono parole vere di persone che hanno toccato con mano il problema delle discoteche...Non posso che unirmi a loro.
http://utenti.lycos.it/rockabbestia/nad/discoteche.htm
Sono parole vere di persone che hanno toccato con mano il problema delle discoteche...Non posso che unirmi a loro.