Giochi d'autunno
Qualcuno ha partecipato ai giochi d'autunno?
Come vi sono sembrati?
Saluti a tutti!
Come vi sono sembrati?
Saluti a tutti!
Risposte
"GodR1n0":
E' un 'iniziativa riservata solo alle scuole elementari?
Nella mia scuola, un liceo scientifico, non è stato comunicato.
No, non è riservata alle elementari. Ci sono varie categorie. Al liceo corrispondono la categoria C2 (primo anno e terza media), L1 (dal secondo al quarto), L2 (quinto anno).
E' un 'iniziativa riservata solo alle scuole elementari?
I "giochi d'autunno" non sono i "giochi di Archimede". E' una gara matematica organizzata dall'unibocconi.
La mia scuola ha partecipato; mi chiedevo se qualcun altro dei visitatori di matematicamente l'avesse fatto... Mi interessava conoscere le impressioni. Mi ha un po' stupito il fatto che nessuno avesse detto di aver partecipato.
La gara consiste in quesiti matematici suddivisi in categorie, in base alla classe frequentata dai partecipanti. C'è anche una sezione per i bambini di iv e v elementare. A me sembra un'iniziativa interessante, come tutte le iniziative di matematica.
Spero di aver risposto in modo esauriente.
Saluti!
La mia scuola ha partecipato; mi chiedevo se qualcun altro dei visitatori di matematicamente l'avesse fatto... Mi interessava conoscere le impressioni. Mi ha un po' stupito il fatto che nessuno avesse detto di aver partecipato.
La gara consiste in quesiti matematici suddivisi in categorie, in base alla classe frequentata dai partecipanti. C'è anche una sezione per i bambini di iv e v elementare. A me sembra un'iniziativa interessante, come tutte le iniziative di matematica.
Spero di aver risposto in modo esauriente.
Saluti!
Non li ho mai sentiti nominare. Mi sapresti dire che cosa sono?
(qualcosa mi fa pensare che con giochi d'autunno indichi i giochi d'archimede, se così fosse c'è un bel topic).
(qualcosa mi fa pensare che con giochi d'autunno indichi i giochi d'archimede, se così fosse c'è un bel topic).