Geonext

zerbo1000
ho scaricato geonext e istallatolo sul mio computer ma lo stesso se clicco dall editor completo su geonext per inserire un grafico di funzione non appare altro che una schermata vuota, cosa devo fare?

altri consigli per inserire grafici di funzione (possibilmente non pensati visto la possibile linea lenta degli utenti)

grazie :-)

Risposte
zerbo1000
yess stan!!

che sfiga però chrome

Studente Anonimo
Studente Anonimo

zerbo1000
in realtà ora sono da Explorer di win 10 e non va lo stesso

Studente Anonimo
Studente Anonimo
Sì, devi ovviamente racchiuderlo tra gli appositi tag (inseriti automaticamente col pulsantino [ jxg ] dell'editor, una volta selezionato il codice).

zerbo1000
se copio e incollo il codice funziona?

Studente Anonimo
Studente Anonimo
Ho visto ora che usi Chrome, quindi niente supporto per applet Java. Hai due possibilità: usare la versione GeoNext dal tuo computer per creare il codice oppure cambiare browser. :-)

zerbo1000
fatto ma non cambia, io java c'è lo all'ultima versione installato sul mio computer, ma se faccio fidocadj mi dice che non c'è java

Studente Anonimo
Studente Anonimo
"zerbo1000":
ho provato non cambia, schermata vuota, ma devo usare il programma e poi esportare o dovrebbe aprirsi il programma direttamente su questo sito?

Potrebbe dipendere dalle impostazioni Java, che normalmente impediscono l'esecuzione di applet non firmate. Puoi, se vuoi, aggiungere un'eccezione per questo sito, facendo click sul simbolo start di Windows, poi Java -> Configura Java. Nella finestra che si apre, selezioni "Sicurezza" e aggiungi https://www.matematicamente.it all'elenco dei siti "fidati".

Se usi GeoNext qui nel forum, non devi preoccuparti della eventuale lentezza, perché di fatto il disegno viene reso nel post finale tramite Javascript e non Java.

donald_zeka
http://www.mathe-fa.de/it Prova questo sito, scrivi la funzioni e poi linka l'url nel messaggio senza mettere l'immagine.

zerbo1000
ho provato non cambia, schermata vuota, ma devo usare il programma e poi esportare o dovrebbe aprirsi il programma direttamente su questo sito?

@melia
io uso geogebra

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.