Geometria

resamiri
qualcuno ha degli esempi (disegni) di applicazioni lineari autovalori e diagonalizzazione(ovviamente di algebra lineare)? grazie in anticipo.....

Risposte
resamiri
ma allora come fare per immagazzinare le formule e le dimostrazioni?non sò più dove sbattere la testa..... se qualcuno mi può dare qualche consiglio.... questa cosa mi stà distruggendo

Woody1
Non credo tu possa "visualizzare" un'applicazione lineare: anche se è di fondamentale importanza per la geometria, essa è un concetto fondamentalmente algebrico; e l'algebra è cieca, come dice a volte il mio professore di algebra lineare. Il senso delle applicazioni lineari è che conservano le operazioni che servono a definire gli spazi vettoriali: somma fra vettori e prodotto di un vettore per uno scalare.

Woody

resamiri
è che vorrei capire meglio cosa si intende con applicazione lineare,il mio problema è che non riesco bene a memorizzare formule ed esercizi se non ho in mente uno schema preciso di cosa sono

Woody1
Sei sicuro di volere dei disegni? In algebra lineare si lavora generalmente in R^n, e uno spazio n-dimensionale è piuttosto difficile da disegnare...

Woody

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.