Geologia?

Andrearufus
Ma piace solo a me questa splendida materia? O_O

Risposte
fenice1
"Andrearufus":
meglio la chimica?

no neppure quella mi piaceva...forse perchè non mi piaceva come la insegnavano....meglio la fisica....e geografia astronomica a mio parere

matemix1
"Andrearufus":
meglio la chimica?

tra le due ... sicuramente... ma molto dipende da chi te la insegna...

Andrearufus
meglio la chimica?

fenice1
"matemix":
[quote="Andrearufus"]abbiamo appurato che la geologia qui da queste parti non è molto amata :(

temo di si... sono contenta che sei tornato... i discorsi stavano diventando un pò troppo seri da queste parti... bisogna ogni tanto uscir fuori dall'attualità... :lol: tu dai allegria al forum[/quote]

concordo c'è bisogno di qualcosa di leggero ogni tanto..... :-D :-D
cmq neppure a me piace la geologia.....la trovo abbastanza noiosa...hihi

Andrearufus
"matemix":
era un modo per dirti ben tornato... tutto qui

grazie :-)

matemix1
era un modo per dirti ben tornato...si è sentita la tua mancanza.. tutto qui

Andrearufus
"matemix":
[quote="Andrearufus"]abbiamo appurato che la geologia qui da queste parti non è molto amata :(

temo di si... sono contenta che sei tornato... i discorsi stavano diventando un pò troppo seri da queste parti... bisogna ogni tanto uscir fuori dall'attualità... :lol: tu dai allegria al forum[/quote]

come scusa? xD

matemix1
"Andrearufus":
abbiamo appurato che la geologia qui da queste parti non è molto amata :(

temo di si... sono contenta che sei tornato... i discorsi stavano diventando un pò troppo seri da queste parti... bisogna ogni tanto uscir fuori dall'attualità... :lol: tu dai allegria al forum

Andrearufus
abbiamo appurato che la geologia qui da queste parti non è molto amata :(

nato_pigro1
"Andrearufus":
[quote="matemix"][quote="Andrearufus"]bhè...mi piacciono i minerali perché li trovo affascinanti...e poi i vulcani sono bellissimi...cioè..la potenza della natura che si scatena....per non parlare delle montagne..quei colossi immensi..l'idea di tutte quelle centinaia di anni per far nascere una stalattite..

OT: nato pigro ma te che studi?

bè detto così ti potrebbe piacere anche un bel corso di fotografia di paesaggi ...sembra che più che la geologia... ti piacciono le forze della natura... ma stare l' a studiare se un terreno è più o meno argilloso... ti appassionerebbe ?[/quote]

io parlavo di un insegnamento a livello scolastico...non universitario..sennò ci andavo..per quello che ho fatto al liceo scientifico riguardo ai tipi di magma, i vari tipi di minerali etc. mi è piaciuta molto..comunque non mi piacerebbe fare il geologo anche se lo considero un bel lavoro..[/quote]

Mi sta bene che la insegnino al liceo solo perchè uno non esca da scuola credendo che la Terra è una palla di terra o che i vulcani eruttano perchè il giorno del giudizio incombe.
Per il resto non so come si faccia a dire che sia una materia interessante.
Rispondo ad andrearufus: cosa c'è di affascinante in un minerale? il colore? boh... :? Il fatto che le montangne siano grandi, i vulcani potenti, e le stallattiti vecchie non mi sembra stupefacente. Io non ne andrei molto fiero di pesare millemila tonnellate o di metterci centinaia di anni per crescere di un centimetro. Sinceramente davanti a queste cose io non mi stupisco per niente. Sono processi lenti che dipendono da leggi chimiche e fisiche. Se mi devi stupire di qualcosa piuttosto mi stupirei della vita: quella si che è improbabile...

fu^2
anche io l'ho fatta alle superiori, sinceramente non mi ha mai emozionato... anzi... diciamo che la trovo un pò noiosa

Andrearufus
"matemix":
si vede che hai avuto un buon prof... :-D sono del parere che tutte le materie scolastiche abbiano un certo fascino... e valga la pena di dedicar loro del tempo "buono" per studiarle non solo in funzione delle interrogazioni e dei voti, ma per il gusto di imparare... andare a scuola altrimenti diventa solo un modo per far passare cinque anni di vita per poi resettare tutto o quasi... sprecare così ben 5 dei notri anni più produttivi mentalmente sarebbe davvero pessimo... ma la geologia è una materia di studio a sè al liceo? se non ricordo male è accoppiata all'astronomia... geografia astronomica... mi sbaglio?

io l'ho fatta l'ultimo anno dello scientifico a scienze...insieme a geografia astronomica esatto..

matemix1
si vede che hai avuto un buon prof... :-D sono del parere che tutte le materie scolastiche abbiano un certo fascino... e valga la pena di dedicar loro del tempo "buono" per studiarle non solo in funzione delle interrogazioni e dei voti, ma per il gusto di imparare... andare a scuola altrimenti diventa solo un modo per far passare cinque anni di vita per poi resettare tutto o quasi... sprecare così ben 5 dei notri anni più produttivi mentalmente sarebbe davvero pessimo... ma la geologia è una materia di studio a sè al liceo? se non ricordo male è accoppiata all'astronomia... geografia astronomica... mi sbaglio?

Andrearufus
"matemix":
[quote="Andrearufus"]bhè...mi piacciono i minerali perché li trovo affascinanti...e poi i vulcani sono bellissimi...cioè..la potenza della natura che si scatena....per non parlare delle montagne..quei colossi immensi..l'idea di tutte quelle centinaia di anni per far nascere una stalattite..

bè detto così ti potrebbe piacere anche un bel corso di fotografia di paesaggi ...sembra che più che la geologia... ti piacciono le forze della natura... ma stare l' a studiare se un terreno è più o meno argilloso... ti appassionerebbe ?[/quote]

io parlavo di un insegnamento a livello scolastico...non universitario..sennò ci andavo..per quello che ho fatto al liceo scientifico riguardo ai tipi di magma, i vari tipi di minerali etc. mi è piaciuta molto..comunque non mi piacerebbe fare il geologo anche se lo considero un bel lavoro..

matemix1
"Andrearufus":
bhè...mi piacciono i minerali perché li trovo affascinanti...e poi i vulcani sono bellissimi...cioè..la potenza della natura che si scatena....per non parlare delle montagne..quei colossi immensi..l'idea di tutte quelle centinaia di anni per far nascere una stalattite..

bè detto così ti potrebbe piacere anche un bel corso di fotografia di paesaggi ...sembra che più che la geologia... ti piacciono le forze della natura... ma stare l' a studiare se un terreno è più o meno argilloso... ti appassionerebbe ?

Andrearufus
bhè...mi piacciono i minerali perché li trovo affascinanti...e poi i vulcani sono bellissimi...cioè..la potenza della natura che si scatena....per non parlare delle montagne..quei colossi immensi..l'idea di tutte quelle centinaia di anni per far nascere una stalattite..

nato_pigro1
"Andrearufus":
oh ma piace solo a me?! :-D

dicci anche perchè, o magari cos'è che ti piace...

Andrearufus
scusate l'OT ma ho bisogno di fisica meccanica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi manca T_T

Andrearufus
oh ma piace solo a me?! :-D

Sk_Anonymous
"Gugo82":
[quote="nato_pigro"][quote="nato_pigro"]cosa c'è di bello nella geologia?

?[/quote]
Una di quelle scienze che ha una grossa parte di classificazione... Perciò non mi piace più di tanto. Un po' come l'Algebra. :-D[/quote]

Quoto e straquoto, anche se l'algebra è sicuramente più creativa.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.