Fusione Fredda

Mega-X
Dopo tanto tempo (beh il tempo di una vacanza :D) sono tornato, con un video SCOTTANTE (ma davvero scottante) sulla fusione fredda

come dicono i commenti una "sorella minore" della cella di Fleischmann e Pons.

buona visione :)

http://video.google.it/videoplay?docid= ... &plindex=0

Risposte
Dust1
Premetto che non so niente di fusione fredda, però ho studiato il fenomeno dell'idrolisi in chimica. Ciò che non capisco è cosa abbia fatto di "rivoluzionario" questo signore. Alla fine ha solo aumentato il voltaggio che si utilizza per osservare nei vari casi l'idrolisi dell'acqua e delle altre sostanze...

wedge
gli esperimenti sulla fusione fredda hanno il difetto di non essere mai stati ripetibili in laboratori indipendenti, il che li rende terribilmente simili agli esperimenti di parapsicologia.

il video del signore che fa lo "scienziato dilettante per hobby" non mi sembra dei più attendibili. ammetto di non averlo visto tutto, ma non mi sembra che il fenomeno della reazione elettrolitica sia così sconvoglente! soprattutto: dov'è la fusione nucleare?

comunque su google o youtube trovi sicuramente anche video di Gustavo Rol che dipinge quadri di Picasso muovendo i pennelli col pensiero.

Mega-X
sinceramente la cosa non mi sembra tanto bufala.. :?

kinder1
cos'è, la bufala del 1° di settembre?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.