Forum etiquette

tony19
Non so se questo sia il posto per questo argomento.
C'è un modo per evitare che qualcuno, in momenti di generosa estroversione, sovraccarichi il sistema con duplicazioni della stessa domanda in diversi "volumi" di questo forum?
- consigli da parte di un moderatore?
- bonarie pacche sulla spalla da parte di qualche lettore?

(per ora il fenomeno è quasi insignificante, ma ogni buona curva esponenziale alla nascita pare innocentemente piatta
[incrociamo le dita per la SARS!] )

Ciao a tutti da
tony

Risposte
tony19
Grazie, Goblyn, del simpatico msg.
Però, siccome dici

> ... è curioso come appena dopo la tua segnalazione
> sia comparso qualche messaggio triplicato ...

per amor di verità, ora spreco banda per dirti che la mia segnalazione è partita perchè era già apparso in molte copie il msg cui ci riferiamo (e fan testo le date dei messaggi); il mio secondo commento è avvenuto dopo la successiva proliferazione.
Non voglio accendere un flame sull'argomento, e chiudo.
ciao.
Tony

goblyn
ciao risparmiatore di banda! come me nottambulo eh?!
Faremo il possibile per limitare lo "spamming"!!! Ma finché uno ringrazia 3 volte... meglio che una, no?
Scherzi a parte, è curioso come appena dopo la tua segnalazione sia comparso qualche messaggio triplicato (io per primo... )... che il fenomeno sia davvero di tipo esponenziale..? aiutoooooo!!!!!!!

tony19
re: ovini incatenati (o, scatenati?)
non so dedurre se, per ora, il fenomeno sia ancora di tipo proporzionale e non esponenziale:
i lettori hanno inviato messaggi di risposta ad ognuna delle copie dell'unica domanda (questo gli costa qualche fatica, immagino), e non solo per fornire dati rilevanti, ma anche per gratificare con gratuiti generosi commenti.
Dopo la segnalazione iniziale, mi disinteresso del problema etico (uffa, che parolona!) ma mi incuriosisce quello della proliferazione dei messaggi inutili e - perciò - intasanti.
tony, risparmiatore di banda.

_admin
La tua osservazione è corretta.
Di solito controllo quasi tutti i messaggi.
E' compito mio eliminare i post ripetuti.
Da un lato occorre essere tolleranti perché non tutti hanno esperienza con l'uso dei forum, dall'altro bisogna stare attenti che non si sbagli troppo.

Antonio Bernardo

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.