Forse un po' tardi..ma che tesina avete fatto?
scusate il ritardo...che tesina avete svolto per la maturità di quest'anno?..o di quelli precedenti per i + anziani

Risposte
"Domè89":
io l'ho fatta sull'estetismo... Parlando di D'annunzio e finendo alla sezione aurea...
ciao ciao
P.s. @ strangolatoremancino: molto molto interessante la tua!!
Grazie mille

I tre stadi dell'infinito...
OT Andrearufus,cosa vai a fare all'università?? /OT
OT Andrearufus,cosa vai a fare all'università?? /OT
"nato_pigro":
[quote="Andrearufus"][quote="nato_pigro"]le regole del gioco
eccola qui
https://www.matematicamente.it/esame_di_ ... 809244231/
interesting[/quote]
se hai voglia e tempo dacci un'occhiata e dimmi cosa ne pensi

mah..se sei passato troppo malaccio non era

"Andrearufus":
[quote="nato_pigro"]le regole del gioco
eccola qui
interesting[/quote]
se hai voglia e tempo dacci un'occhiata e dimmi cosa ne pensi

"nato_pigro":
le regole del gioco
eccola qui
interesting
io sul protocollo TCP/IP
io l'ho fatta sull'estetismo... Parlando di D'annunzio e finendo alla sezione aurea...
ciao ciao
ciao ciao
Le basi sociali, economiche e culturali del crollo di Wall Street del 1929
il Progetto Genoma Umano (al liceo scientifico)
io ho portato l'irrazionale...partendo dalla dimostrazione d ippaso d metaponto poi circuiti RC apuleio freud svevo breton in francese dalì coleridge e infine la shoah...!!!:D bella vero???:lol:
"Dorian":
Anch'io ho fatto la tesina su Freud e su L'interpretazione dei sogni... Sono finito poi a parlare di Svevo e di Pascoli...
io sono partito a parlare del sogno nella preistoria, egizi, greci..poi nella psicanalisi, nella letteratura (fra cui Dante e calderon de la barca) per poi finire a parlare del tema onirico nella filosofia..
Anch'io ho fatto la tesina su Freud e su L'interpretazione dei sogni... Sono finito poi a parlare di Svevo e di Pascoli...
"nox89":
Io ho svolto la mia tesina interamente sul libro di Paolo Giordano "La solitudine dei numeri primi". Sono partito da una frase significativa del libro in cui il protagonista diceva che i nuemri primi sono infiniti e ne ho fornito una dimostrazione. Poi ho parlato un pò del libro trattandone i temi principali facendo somiglianze con grandi autori in cui ho trovato gli stessi temi (incomunibilità di Beckett e rapporto conflittuale e inettitudine in Tozzi, Svevo, kafka). Per filosofia ho collegato Freud dando una spiegazione abbastanza dettagliata del tipo di nevrosi di cui soffre il protagonista; spiegando come essa possa insorgere e quali siano i sintomi.
ah Freud O_O io ho fatto la tesina su "il sogno"...ti lascio immaginare che ruolo avesse Freud...protagonista xD...
Io ho svolto la mia tesina interamente sul libro di Paolo Giordano "La solitudine dei numeri primi". Sono partito da una frase significativa del libro in cui il protagonista diceva che i nuemri primi sono infiniti e ne ho fornito una dimostrazione. Poi ho parlato un pò del libro trattandone i temi principali facendo somiglianze con grandi autori in cui ho trovato gli stessi temi (incomunibilità di Beckett e rapporto conflittuale e inettitudine in Tozzi, Svevo, kafka). Per filosofia ho collegato Freud dando una spiegazione abbastanza dettagliata del tipo di nevrosi di cui soffre il protagonista; spiegando come essa possa insorgere e quali siano i sintomi.