Formule di elettronica sulla trasmissione dei segnali
A parte che sarebbe $ beta = omega / v $ dove $ v $ è la velocità di fase dell'onda;ma a che pro questo burst di formule?
Risposte
La lancio lì come una provocazione....
Esiste da qualche parte una raccolta di tutte le formule matematiche e fisiche, o almeno qualcosa che presumi di esserlo?

Esiste da qualche parte una raccolta di tutte le formule matematiche e fisiche, o almeno qualcosa che presumi di esserlo?

"Ryo Saeba everywhere":
e a che pro il tuo reply inutile? sono formule che possono servire a qualcuno.. e poi quella formula non riuscivo a leggerla sulla fotocopia la lettera sotto l'omega.. no spam pls
Ora ti spiego punto per punto quanto era inutile

1. Se le formule servono a qualcuno, quel qualcuno non si farà problemi a chiederlo, quindi per evitare spam, quello vero e non il mio, inviterei a non prendere queste belle iniziative di riempire un inutile topic di formule
2. Poco male sarebbe se le formule fossero esatte, e allora forse avrei potuto evitare di postare il mio "reply" inutile, ma:
2a. nel mio "reply" inutile ti ho già corretto una formula
2b. nel tuo utilissimo fiume di formule ce ne sono altre errate
2c. sempre nel tuo utilissimo fiume di formule non dici, ad esempio, cosa sono le singole variabili e/o parametri
2d. la multiplazione con le formule delle linee di trasmissione c'entra come i cavoli a merenda, ovvero un motivo in più per considerare il tuo post veramente utile
3. Dai punti 1 e 2 si evince chi sia l'untore di spam, e qui chiudo.
4. Non te la prendere

ab