Formulario di Fisica
Ciao a tutti cercavo un formulario di fisica per prepararmi all'esame di fisica generale 1,
grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!
Maldengo
grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!
Maldengo
Risposte
a questo punto..... speriamo che sia pure laureato

"GodR1n0":
Concordo con Giovanni il chimico.
Io molte volte dimentico le formule ma ricordo perfettamente il metodo per dimostrarle
e ti assicuro chè meglio saper dimostrare che sapere una miriade di formule a memoria senza sapere
che significato hanno.
Beh spero che ora di adesso zanzan sia riuscita a passarlo l'esame di fisica 1

Concordo con Giovanni il chimico.
Io molte volte dimentico le formule ma ricordo perfettamente il metodo per dimostrarle
e ti assicuro chè meglio saper dimostrare che sapere una miriade di formule a memoria senza sapere
che significato hanno.
che significato hanno.
Ciao zanzan, io l'esame di fisica l'ho già fatto e vorrei darti un consiglio: non fissarti sullle formule, cerca invece di capire il significato fisico degli operatori matematici che usi e la modellazione matematica dei fenomeni che vuoi descrivere, ossia impara a capire bene cosa succede e perchè, a quel punto le formule e le dimostrazioni (importantissime) verranno fuo da se, in fin dei conti la meccanica si basa su pochissimi principi, alcuni dicono su uno solo.... saluti