Fisica cosa c'è che non funziona?

argos2
Io ho studiato la fisica moderna su tanti testi delle superiori, non su quelli universitari perchè la matematica non la capisco, ma mi sono convinto che la fisica moderna semplicemente SIA TUTTA SBAGLIATA!!!!!
Qualcuno ne vuole parlare con me?
Ad esempio per me einstein ha detto delle cose proprio stupidine....

Risposte
Fury1
Guarda Argos...
non sono l'unico che te lo dice....
..... prima di poter discutere di fisica qui devi acquisire una giusta conoscenza della materia, molte delle cose che dici sono vere e proprie fesserie, che cadono miserabilmente nel momento stesso in cui le leggi! senza contare che non c'entra il saper usare una tastiera, sono proprio i termini che sono sbagliati e, a meno che tu non sappia leggere, riesci a vedere se hai scritto male le parole! le prese in giro non sono belle! questo è un sito serio, non si gioca qui!

stellacometa
Ok..bravo argos; finalmente un passo avanti!!!

argos2
mo io quete cose un po forti le avevo dette per fare un po di risate tra di noi che siamo amici del farum e poi volevo fae un po di dibattito io voglio imparare quella relativizzata, volevo solo essere simpatitco scusa dico scusa scusa scusa

Fury1
"Sana":

Argos, per discutere sulle cose, queste ...(specifico....mi riferisco a "LE COSE"), le devi sapere, prima.
Per cui... prima dedicati un pò allo studio e....boh tra un annetto..o tra qualche mese...torna e ne parleremo assieme, vedrai che ti troverai meglio anche tu

STRAQUOTO!!!!!!!!!!!
Per carità, nessuno qui si crede un genio.... però non avrei mai pensato che qualcuno potesse arrivare a dire cose del genere! Tanto per parlare di cose VERAMENTE intelligenti..... c'è una mostra in onore di quella grandissima mente di EINSTEIN!!!!!! Al museo della Scienza e della Tecnica di Pavia!!!!!

Sana2
"Fury":
......e così quella sorprendente e straordinaria teoria di Einstein sarebbe
solo un cumulo di [size=150]"cose sciocchine"?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?[/size]

MI STO PER SENTIRE MALE!!!!!!!! :smt078

uhi ohi, ci sono passata anch'io, stessa reazione la prima volta che lo lessi X.x
fatti 1 pò d'acqua&zucchero: na mano santa! :-D
mette a posto lo stomaco! Oppure Enterogermina *prende la scatola, facendo finta di afferrarla casualmente con la marca verso tutti* ...funziona subito!

.. =P ops! qua nn stò a recitazione scusate XD

Argos, per discutere sulle cose, queste ...(specifico....mi riferisco a "LE COSE"), le devi sapere, prima.
Per cui... prima dedicati un pò allo studio e....boh tra un annetto..o tra qualche mese...torna e ne parleremo assieme, vedrai che ti troverai meglio anche tu

Fury1
......e così quella sorprendente e straordinaria teoria di Einstein sarebbe
solo un cumulo di [size=150]"cose sciocchine"?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?[/size]

MI STO PER SENTIRE MALE!!!!!!!! :smt078

stellacometa
Prima di tutto però cerca di imparare a scrivere l'Italiano altrimenti la cosa più banale che può succedere è fraintendere ciò che viene detto!!!

argos2
io sto studiando sul serio, ma anche sl tavolo!
Solo che non posso mica prendere tuti i liberi che dicetr da universitati perchè la matetica non la capicisco!
ASllora voio che ne parliamo insieme e così voi capite dove dite cose sciocchine e io capisco un po piuù di matetica fisicata.
Ci è Cannigo?

lollo861
Il bello di essere intelligente e' che puoi divertirti a fare l' imbecille, ma se sei un imbecille non puoi fare il contrario.:shock:
procurati dei libri universitari ed inizia a studiare sul serio..ed argomenta le tue affermazioni....
Per vedere la curvatura dello spazio ti consiglio di andare nelle prossimità di qualche buco nero

ops ..avrò esagerato ...??? :-D :-D

eafkuor1
"argos":
Sì, ma la cosa che mi fa rabbia è che se lo spazio è curvo, perchè vediamo le righe dritte?

:shock:

giacor86
1)perchè siamo troppo piccoli per poter apprezzare la curvatura.
2) perchè ci troviamo anche noi all'interno della curvatura stessa, lo spazio non è un oggetto ma è tutto ciò che ci sta attorno.

argos2
Sì, ma la cosa che mi fa rabbia è che se lo spazio è curvo, perchè vediamo le righe dritte?

Sk_Anonymous
Allora caro Argos, se ho ben compreso il concetto di 'spazio curvo' ti infastidisce non poco. Strano perchè di fatto la nostra vita quotidiana si svolge in uno spazio curvo. Per esempio immagina di dover andare da Roma a New York...

Quale delle due strade [A e B] pensi di percorrere?... La B è più breve, questo è vero... Temo però sia un poco complicato percorrerla :lol: :lol: ...

cordiali saluti

lupo grigio

argos2
Io come è fatta la roba, quindi la fisica, la capisco, è che poi con i calcoli e le matetatiche che ci fate sopra che non capisco e poi vengono fuori delle cose senza senso!

cavallipurosangue
La relatività ristretta è stata ampiamente dimostrata.

eafkuor1
Ollapeppa (come direbbe il mio prof di fisica)

senza aver mai studiato "seriamente" la fisica pretendi di dire che uno dei piu' grandi fisici del '900 abbia detto boiate?
per fare una simile affermazione devi come minimo portare delle prove, o quantomeno delle argomentazioni abbastanza convincenti, e non "i treni non li vedo curvare davanti a me".
p.s. la relativita' e' stata ampiamente sperimentata, o sbaglio?

p.p.s.s. o forse ritieni sbagliato cio' che non capisci?

giacor86
dai, sono curioso!!! Io ne voglio parlare con te.

Marco831
Non so dalle tue parti come siano i treni, ma per quello che mi ricordo quelli di trenitalia non vanno quasi mai ad una velocità comparabile con quella della luce... sarà colpa dei soliti scioperi!

argos2
Per esempio la boiata che lo spazio si curva!!!!
Mo te lo hai mai visto stortarsi appoco appoco che un treno si avvicina?

Sk_Anonymous
Certo a nessun essere umano è stato concesso il privilegio della infallibilità quindi la tua posizione non può essere respinta senza un qualche buon motivo...

Capirai però che l'argomento da te proposto è un poco... diciamo così... un poco esteso, per cui puoi citare, tanto per cominciare, una delle 'cose stupidine' dette da Einstein?...

cordiali saluti

lupo grigio

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.