Firma

Chevtchenko
Vi piace la mia firma?

Risposte
Chevtchenko
"TomSawyer":
Quella di Carlyle e quella in francese sono molto carine. Quella di Ovidio non ho idea di cosa significhi.

Grazie per l'apprezzamento! :-)

Il verso di Ovidio significa, grosso modo, che quando si fa l'amore con una ragazza non bisogna fare le cose in fretta e furia, ma aver riguardo per prima cosa alle esigenze di lei!

"TomSawyer":
ps: era più epico il tuo avatar precedente

Per cambiare un po'...

TomSawyer1
Quella di Carlyle e quella in francese sono molto carine. Quella di Ovidio non ho idea di cosa significhi.

ps: era più epico il tuo avatar precedente

Chevtchenko
Mi piacerebbe sentire anche qualche altro parere...

Chevtchenko
"remo":
il latino non lo conosco a parte qualche parolina ramazzata qua e la...quindi!poi l'importante è che piace a te...un vecchio del mio paese,non del tutto "a posto",diceva sempre...se piace a me piace a tutti!mica sbaglia del tutto!

E' un verso preso dal libro II dell'Ars amandi. Tra parentesi vorrei rimarcare che la lettura di Ovidio (e specialmente delle Metamorfosi) e' un momento formativo irrinunciabile per chiunque aspiri a diventare un vero maestro di quell'arte!

"remo":
cmq quella in inglese non è male! :wink:

Ti ringrazio! :wink:

L'aforisma in francese e' invece preso dal Manuel de civilité pour les petites filles à l'usage des maisons d'éducation di Pierre Louÿs.

remo2
il latino non lo conosco a parte qualche parolina ramazzata qua e la...quindi!poi l'importante è che piace a te...un vecchio del mio paese,non del tutto "a posto",diceva sempre...se piace a me piace a tutti!mica sbaglia del tutto!

cmq quella in inglese non è male! :wink:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.