Fermiamo il calcio!!!???

garnak.olegovitc1
Salve a tutti,
M. Monti oggi se ne uscito con questa:

http://notizie.it.msn.com/verso-gli-eur ... =250101788

da un lato torto non gli darei. Io personalmente penso, e perdonatemi ma forse la cosa scaturisce dalla mia personale antipatia per questo sport legato ai schifosi fatti accaduti recentemente: "almeno girano meno le palle"... :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Cordiali saluti

Risposte
Sk_Anonymous
Come dicevano i latini, "In medio stat virtus".
Tutto, se fatto in eccesso, nuoce.

gundamrx91-votailprof
Concordo solo in parte, anche perchè il corpo umano ha la capacità di autoripararsi al contrario di un motore.
Comunque hai ragione, siamo OT :)

Luca.Lussardi
In realtà non c'entrano le regole, è proprio l'attività fisica al di fuori di quella "normale" (che tutti dovrebbero fare) che nuoce al fisico, è come far andare un'auto al massimo per un paio di anni, il motore è da buttare, e così il fisico di un atleta professionista dopo che ha finito la sua carriera. Comunque questo è un altro argomento, non andiamo off-topic.

gundamrx91-votailprof
"Luca.Lussardi":
Sono contrario anche io allo sport a livello agonistico, non solo per le ragioni di sopra, ma anche perché studi hanno dimostrato che nuoce seriamente al fisico. Quanto a fermare il calcio se potesse veramente essere d'aiuto di certo non mi opporrei.

Insomma, lo sport nuoce seriamente alla salute se condotto senza una serie di regole. La pecca dell'agonismo non è lo sport ma l'uomo che pur di vincere usa "mezzucci" e non rispetta il proprio corpo. Poi non tiriamo dentro fatti come i calciatori morti sul campo perchè può capitare anche seduto sul divano a guardare la tv...

Luca.Lussardi
Sono contrario anche io allo sport a livello agonistico, non solo per le ragioni di sopra, ma anche perché studi hanno dimostrato che nuoce seriamente al fisico. Quanto a fermare il calcio se potesse veramente essere d'aiuto di certo non mi opporrei.

Sk_Anonymous
fermiamo il calcio? ma magari!
e insieme al calcio tutti quegli sport dove si perde di vista che 'l'importante è partecipare, non vincere' (vedi recenti avvenimenti tipo la morte di simoncelli e quell'altro calciatore, gli scandali sulle partite truccate,ecc..)
assolutamente contraria allo sport a livello agonistico

vict85
"dzcosimo":
comunque non so quanto il calcio sia economicamente conveniente per lo stato
se contate che per ogni partita ci stanno spazini e soprattuto forze dell'ordine a gogo (per non parlare di quando poi la gente distrugge tutto) credo che sia più la spesa che il guadagno

Personalmente penso che Monti abbia parlato a caldo senza pensarci troppo. Effettivamente il calcio, per come si sta comportando si meriterebbe una punizione esemplare.
Dal punto di vista economico il calcio produce tantissimo PIL e dà occupazione a molte persone. Togliere il calcio sarebbe più disastroso di fermare la fiat o la ferrero per un paio di anni. Le ricadute in termini di cadute del PIL e di aumento della disoccupazione non solo renderebbero assolutamente inutili i sacrifici che ci stanno chiedendo in questo periodo ma produrrebbero negli investitori una ondata di pessimismo per la situazione italiana che ci porterebbe in una situazione peggiore della grecia (in tempi più rapidi) e con noi manderebbe a picco tutto il mondo. Il costo dello stipendio di polizia e spazzini si manterrebbero quindi non si avrebbe una così grande diminuzione del PIL.

Vedi nella crisi del 29 gli stati avevano deciso per la scelta 'etica': gli investitori avevano 'giocato' male e ne pagheranno le conseguenze. Nell'ultima crisi si è invece arrivati alla conclusione che far pagare il mondo della finanza per i propri errori ci sarebbe costato di più che cercare di salvare le banche. Comunque la situazione italiana in realtà è stata colpita abbastanza indirettamente dalla crisi finanziaria e più per ragioni strutturali.
Per il calcio è un po' la stessa cosa.

Sk_Anonymous
"maxsiviero":

In effetti il prezzo della benzina era un po' troppo basso...

Tra vent'anni, se la baracca sarà ancora in piedi, mi auguro di no, sentiremo dire che il prezzo è alto perchè incorpora l'ennesima accisa introdotta per finanziare la ricostruzione dopo una calamità naturale. Onde evitare discorsi inutili, non potrebbero sommarle tutte e ribattezzarla "Tassa sulla benzina per far funzionare male la baracca"? Voglio dire, che senso ha il dilungarsi di politici e giornalisti nell'elencare le varie accise introdotte e mai tolte? Mi sembra di sognare.

poncelet
"speculor":
Certo che, se Monti Mario è il meglio che l'Italia possa offrire di questi tempi, stiamo messi proprio male. Oggi, nel corso del Consiglio dei Ministri straordinario dedicato al terremoto, hanno deciso di alzare l'accisa sulla benzina. Non c'è che dire, finalmente siamo governati da persone dotate di intelligenza e competenza straordinarie.

In effetti il prezzo della benzina era un po' troppo basso...

dzcosimo
comunque non so quanto il calcio sia economicamente conveniente per lo stato
se contate che per ogni partita ci stanno spazini e soprattuto forze dell'ordine a gogo (per non parlare di quando poi la gente distrugge tutto) credo che sia più la spesa che il guadagno

fab_mar9093
"dzcosimo":
a me la cosa risulta indiferente
solo che appena ho sentito la notizia mi è venuto a mente questo:
http://www.youtube.com/watch?v=4REpEFPdUk8
in realtà monti è un pericoloso rivoluzionario, e siccome si è reso conto che dire "buonasera, compagni... VIA!" non può funzionare in Italia, ha elaborato questo fine piano: l'unico modo per spingere gli italiani alla rivolta tramite annuncio televisivo è sospendergli la partitella.

Ah Ah ah ah :lol: .. si è proprio vero. Tutto tranne le veline e il pallone

Sk_Anonymous
Certo che, se Monti Mario è il meglio che l'Italia possa offrire di questi tempi, stiamo messi proprio male. Oggi, nel corso del Consiglio dei Ministri straordinario dedicato al terremoto, hanno deciso di alzare l'accisa sulla benzina. Non c'è che dire, finalmente siamo governati da persone dotate di intelligenza e competenza straordinarie.

Leonardo891
"vict85":
Beh, economicamente parlando, fermare il calcio sarebbe un disastro di proporzioni epiche

E perché mai Monti dovrebbe preoccuparsene? In fin dei conti, l'economia italiana è in florida crescita, aprono nuovo aziende ogni giorno, la disoccupazione è prossima allo zero, i salari reali aumentano, lo stato ha risorse più che abbondanti con cui finanziare gli investimenti, il welfare, l'istruzione, la ricerca, le opere pubbliche!

vict85
Beh, economicamente parlando, fermare il calcio sarebbe un disastro di proporzioni epiche: in fondo qualche calciatore paga anche le tasse... Piuttosto avrebbe senso mettere in dubbio gli organi di controllo sul calcio e il loro funzionamento.

smalldragon
il primo che si dovrebbe fermare è monti poi toccherebbe al mare dei politici che inquinano l'onestà e la dignità dei cittadini e per finire dovremmo ripulire la terra dalle varie mafie imprenditoriali calcio compreso.
ma quello che sinceramente mi chiedo quando è che dio iniziera ad usare un pò i depuratori?

dzcosimo
a me la cosa risulta indiferente
solo che appena ho sentito la notizia mi è venuto a mente questo:
http://www.youtube.com/watch?v=4REpEFPdUk8
in realtà monti è un pericoloso rivoluzionario, e siccome si è reso conto che dire "buonasera, compagni... VIA!" non può funzionare in Italia, ha elaborato questo fine piano: l'unico modo per spingere gli italiani alla rivolta tramite annuncio televisivo è sospendergli la partitella.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.