Fatemi gli auguri e pregate

Archimede11
Fatemi gli auguri perchè inizio a studiare (per conoscenza personale) Algebra ed Analisi :P

Ecco i libri che ho acquistato:

- "Elementi di Algebra" Franciosi - De Giovanni
- "Analisi Matematica 1" Marcellini - Sbordone

con relativi eserciziari degli stessi autori.

Pregate, perchè verrò a tediarvi per ogni singolo esercizio (o parte teorica) che cercherò di svolgere sia per quelli che saranno esatti (pochi) sia per quelli sbagliati (quasi tutti) :P

Ho pure messo un nick impegnativo ma tant'è . Buona serata.

Risposte
Archimede11
Grazie Luca speriamo bene :D Sarebbe già tanto capire la metà delle cose che conosci ;)

Marvin ho addato il sito grazie anche a te.

Speriamo che non mi cacciate quando arriverà il momento di postare 3000 messaggi al giorno :D

Buona serata a tutto il forum ^__^

Marvin1
ti faccio anche io gli auguri per un buono studio.
anche io,come molti del resto,ho studiato analisi da solo.
Il forum di matematicamente è fantastico ed è stato un potente strumento utilissimo nei mesi "più caldi" quando i miei unici compagni di studio erano i libri e il computer.
Per questa ragione ho costruito insieme ad altri utenti del forum un portale (raggiungibile dal banner azzurro) che contiene una raccolta di esercizi (tra cui la completa dispensa del Prof. Lussardi).

Spero ti possa essere di aiuto.

Marvin

Luca.Lussardi
Forza e coraggio Archimede; anche io ho studiato l'Analisi per la prima volta da autodidatta. Non sarà facile, ti ci vorrà moltissima pazienza, ma vedrai che i risultati e la soddisfazione prima o poi arriveranno.

Archimede11
Grazie Eugenio, ehehe il lavoro mi porta via quasi tutto il tempo e solo la sera posso dilettarmi in questo mio "hobby" :) (molti miei amici mi danno per un pazzo malato :D)

Micheletv si, ma sai ogni tanto mi piace mettermi nei panni di chi è meno fortunato di me :P

Sk_Anonymous
ma perchè non eri già un genio della matematica?

eugenio.amitrano
Bravo Archimede !!!
Tanti auguri per i tuoi studi !!!
Perche' non pensi di iscriverti all'universita' ?

Eugenio

mysterium
beato te... :wink: :roll:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.