Famiglia, scontro diritti/valori: i fatti mi cosano...
Riporto un favoloso articolo di oggi del Corriere della Sera.
Sembra superfluo aggiungere qualsiasi altra cosa, visto che la splendida Rodotà dimostra ciò che ho sostenuto finora.
Insomma... ho ragione, e i fatti mi cosano!
Sembra superfluo aggiungere qualsiasi altra cosa, visto che la splendida Rodotà dimostra ciò che ho sostenuto finora.
Insomma... ho ragione, e i fatti mi cosano!
Risposte
"Cheguevilla":Ora ti spiego bene il ragionamento: halloween è diminuito di popolarità in Francia perché stanno riscoprendo le proprie radici cristiane e anche per l'avversità alla mentalità americana in generale, e questo probabilmente ha contribuito all'escalation delle famiglie.Scusa ma dove lo vedi il ragionamento?
lore, ma che incenso usano nella chiesa dove vai di solito?
Lo importano direttamente dalla Colombia?
Vale ancora...
Come se io scrivessi: "La festa sulla ricorrenaza dello yom kippur non ha attecchito molto in Italia grazie alla riscoperta della raccolta manuale dei funghi ad ottobre (ammetto che non è solo merito dei funghi, ma anche dell'antisemitismo degli italiani)".
Prova a rileggerlo una terza volta, il post. Sennò pazienza.
Questa me la sono persa... dove e quando mi avresti dato tale consiglio. Tra l'altro azzeccatissimo dato che non ho mai giocato a warcraft in vita mia ne a nessun altro videogioco multigiocatore online ( sempre che warcraft lo sia, mi sembra così ma non ne sono certo) e oltretutto ho eliminato dal menù di windows i collegamenti ai giochini predefiniti... fa un pò te...
Infatti parlavo in senso metaforico, riferendomi a quando sei intervenuto a sproposito nel vecchio topic delle sedute spiritiche.
"lore":
Non pretendo certo che abbiate la mia visione della realtà, ma almeno, similmente a come ho detto a carlo23, non scrivete sul forum per passare il tempo tra una partita a Warcraft e un solitario di Windows.
Questa me la sono persa... dove e quando mi avresti dato tale consiglio. Tra l'altro azzeccatissimo dato che non ho mai giocato a warcraft in vita mia ne a nessun altro videogioco multigiocatore online ( sempre che warcraft lo sia, mi sembra così ma non ne sono certo) e oltretutto ho eliminato dal menù di windows i collegamenti ai giochini predefiniti... fa un pò te...
Stavo giocando a solitario quando ho visto le vostre risposte, purtroppo queste partite mi impegnano molto...ora scrivo un po' per dar fiato alla bocca.
Lore, la mia era un'osservazione sul contenuto generale del tuo primo post.
Come se io scrivessi: "La festa sulla ricorrenaza dello yom kippur non ha attecchito molto in Italia grazie alla riscoperta della raccolta manuale dei funghi ad ottobre (ammetto che non è solo merito dei funghi, ma anche dell'antisemitismo degli italiani)".
Lore, la mia era un'osservazione sul contenuto generale del tuo primo post.
"Crook":
[quote="lore"]ma almeno, similmente a come ho detto a carlo23, non scrivete sul forum per passare il tempo tra una partita a Warcraft e un solitario di Windows.
Non mi interessa il resto, ma a me sembra che sia tu quello che fa cosi' e mi fa ridere leggere che tu dici ad altri queste cose.[/quote]
Se ti piace pensare questo riguardo a un'opinione che tu rifiuti a priori (la mia), è legittimo: ci rimetti solo tu.
Io invece non ho criticato Davide11 per quello che ha scritto, ma perché ha letto 3-4 paroline chiave ed ha risposto con un discorso che ci stava come i cavoli a merenda.
Anche io faccio le mie gaffe, certo, e pure io non condivido le vostre di opinioni, ma almeno le capisco e le rispetto in quanto tali. Quello che mi infastidisce è che ci sia chi scrive tanto per "dar fiato alla bocca"...
"lore":
ma almeno, similmente a come ho detto a carlo23, non scrivete sul forum per passare il tempo tra una partita a Warcraft e un solitario di Windows.
Non mi interessa il resto, ma a me sembra che sia tu quello che fa cosi' e mi fa ridere leggere che tu dici ad altri queste cose.
Ora ti spiego bene il ragionamento: halloween è diminuito di popolarità in Francia perché stanno riscoprendo le proprie radici cristiane e anche per l'avversità alla mentalità americana in generale, e questo probabilmente ha contribuito all'escalation delle famiglie.Scusa ma dove lo vedi il ragionamento?
lore, ma che incenso usano nella chiesa dove vai di solito?
Lo importano direttamente dalla Colombia?
"Davide11":
Lore, guarda meno TV, le tue parole sono piene zeppe di luoghi comuni profusi dai media: antiamericanismo; valori famigliari=valori cristiani; noi/voi ecc ecc...
Senza offesa, ma non condivido una visione così stereotipata della realtà...certo semplifica di molto la vita ed i pensieri.
Ciao
Davide11, ti informo che io, a parte i TG, non guardo praticamente mai la TV. E poi noi/voi??
Scusami, ma hai letto il mio post? Hai capito a cosa mi riferivo con antiamericanismo e valori cristiani??
Ora ti spiego bene il ragionamento: halloween è diminuito di popolarità in Francia perché stanno riscoprendo le proprie radici cristiane e anche per l'avversità alla mentalità americana in generale, e questo probabilmente ha contribuito all'escalation delle famiglie.
Devo spiegartelo con il grafico cartesiano come nel tuo intervento in risposta a egogaia, o ci arrivi da solo a coglierne il senso?
Non pretendo certo che abbiate la mia visione della realtà, ma almeno, similmente a come ho detto a carlo23, non scrivete sul forum per passare il tempo tra una partita a Warcraft e un solitario di Windows.
Nell'ultimo paragrafetto dell'articolo si collega l'aumento di natalità al welfare:
Grazie a Cheguevilla per la segnalazione: questo articolo mi era sfuggito.
Con dignitosi assegni familiari, aiuti alle famiglie numerose, asili nido, doposcuola, tate a finanziamento pubblico fare figli è più facile.
Grazie a Cheguevilla per la segnalazione: questo articolo mi era sfuggito.
certo semplifica di molto la vita ed i pensieri.Al punto tale che anche un prete riesce ad inculcare ciò che vuole a coloro che ascoltano la messa...
Lore, guarda meno TV, le tue parole sono piene zeppe di luoghi comuni profusi dai media: antiamericanismo; valori famigliari=valori cristiani; noi/voi ecc ecc...
Senza offesa, ma non condivido una visione così stereotipata della realtà...certo semplifica di molto la vita ed i pensieri.
Ciao
Ciao
E brava Rodotà. Mi domando che si sbandierino a fare i valori familiari, se poi non si dà supporto alle famiglie.
Questo ovviamente fermo restando la negatività di "Pacs, unioni gay, aborto non messo in discussione, pillola del giorno dopo alle liceali (idea di Royal quando era ministro), promiscuità varie più o meno sofisticate e comunemente accettate, ecc..."
Purtroppo non si può pretendere tutto
P.S.: Da non sottovalutare che in Francia in questo periodo si sta assistendo ad una clamorosa riscoperta dei valori cristiani, vedi il picco negativo di popolarità di Halloween (dovuto anche all'antiamericanismo, c'è da ammetterlo.).
Questo ovviamente fermo restando la negatività di "Pacs, unioni gay, aborto non messo in discussione, pillola del giorno dopo alle liceali (idea di Royal quando era ministro), promiscuità varie più o meno sofisticate e comunemente accettate, ecc..."
Purtroppo non si può pretendere tutto

P.S.: Da non sottovalutare che in Francia in questo periodo si sta assistendo ad una clamorosa riscoperta dei valori cristiani, vedi il picco negativo di popolarità di Halloween (dovuto anche all'antiamericanismo, c'è da ammetterlo.).