Facoltà informatica post scuola superiore

penale10
Salve, sono un ragazzo di diciotto anni che sta finendo il percorso di studi nella scuola superiore e deve iniziare a pensare al futuro..
Ahime mi trovo in condizione di essere un ripetente che dopo la bocciatura è passato da un istituto tecnico ad uno professionale il quale ha come scopo formativo tutt'altro obbiettivo (settore sanitario) che l'informatica.Questo cambiamento dopo qualche anno ho capito che è stato un grosso errore perchè il mondo del computer è la mia passione.Solo adesso ne ripago le conseguenze perchè mi piacerebbe molto andare all'università e studiare l'informatica,ma ho delle basi di fisica e matematica che sono scandalose e tutto ciò mi scoraggia portandomi a chiedere se ne sarò in grado.
Detto ciò volevo chiedere, c'è qualcuno che è partito da una base pressochè nulla e si è trovato a fare questa scelta?
Secondo voi mi conviene lasciare perdere o almeno provare?anche perchè so che è molto difficile e senza basi non si va da nessuna parte.
Ringrazio in anticipo tutti :)

Risposte
YuriMeyers
Se è la tua passione studiare qualcosa che ti piace e in cui sguazzi può aiutarti a tirare fuori un potenziale e una marcia in più che neanche tu pensavi di avere

NunziaR.
CIAO!!
non è assolutamente vero che senza basi non si va da nessuna parte!
all'università si inizia proprio dalle basi, in tutto! ci sono materie che non si studiano in nessun liceo, quindi non ti preoccupare!
se ti piace ne vale davvero la pena di provare!! magari documentati sul piano di studi e durante l'estate studia qualcosina se può renderti più sereno!
Fidati,anche io avevo i tuoi dubbi.
ciao :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.