Eserciziari di Fisica
Buon anno a tutti!
^____^
Avete dei consigli sui testi da acquistare per gli esercizi di Fisica Generale I?
Alla prossima
^____^
Avete dei consigli sui testi da acquistare per gli esercizi di Fisica Generale I?
Alla prossima
Risposte
Grazie ragazzi.
Scusate se ho aperto un altro topic nell'altra sezione-_-
Scusate se ho aperto un altro topic nell'altra sezione-_-
Io quando ho dato fisica I ho usato una mega dispensa di esercizi con più di vent'anni di esercitazioni tenute al Poli, quindi libri non ne ho presi.
Curiosando un po su internet:
Salandin Pavan "problemi di fisica risolti e commentati vol 1" editrice ambrosiana
De Angelis "Esercizi di fisica- Meccanica e termodinamica"
Curiosando un po su internet:
Salandin Pavan "problemi di fisica risolti e commentati vol 1" editrice ambrosiana
De Angelis "Esercizi di fisica- Meccanica e termodinamica"
beh, io di libri di fisica non ne conosco molti, e l'esame ce l'ho nel secondo semestre, quindi posso dirti poco. Però so che un po' di esercizi ci sono sull'Halliday (sia sull'edizione universitaria che su quella più semplice), e se non sbaglio esiste un libro (di cui non ricordo il nome, ma cmq l'avevo sentito su it.scienza.fisica) con le soluzioni degli es dell'Halliday. Cmq, ti conviene dare un'occhiata a it.scienza.fisica: questa è ciò che trova google: http://groups.google.it/groups?hl=it&lr ... nza.fisica.
Ciao
daniele
Ciao
daniele
Ciao Marco ^__^
almeno una rispostina te la lascio io, anche se inutile =P perchè io non ne so niente
ma ti lascio anche un salutino ! ciao [:D]
-Sana-
almeno una rispostina te la lascio io, anche se inutile =P perchè io non ne so niente
ma ti lascio anche un salutino ! ciao [:D]
???
Up