Esami III media

fedra1
Ciao!!!!!!!!!
Vorrei sapere lo svolgimento degli esami di III media visto che quest anno sono d'esame.
Per favore astenetevi da commenti come sono facili
Vorrei sapere lo svolgimento sotto un aspetto più tecnico visto che mi servirebbe anche per fare un articolo.

Risposte
Benny24
Dei giorni degli scritti mi rimangono pochi particolari: il posto nell'angolo nella torrida estate 2003, il tema su Il signore degli Anelli(sono stato l'ultimo a consegnare :? ), l'attesa alla fine della prova di inglese perchè dovevo aspettare che l'ultimo dei miei compagni consegnasse, la cacciata dalla prova di matematica per evitare che passassi i risultati :-D Ricordo bene l'orale: la mia presentazione di PowerPoint, la prof di geografia che mi dice di tagliare e passare alla materia successiva e alla fine Yesterday dei Beatles suonata con la chitarra. Alla fine mi sono passato dalla paura all'emozione.

fedra1
crepi il lupo!!!!!!!!!!!
grazie tante.
C'è qualcun altro che magari può raccontare le proprie esperienze?

Sk_Anonymous
Cara fedra, come saprai quest'anno gli esami di terza media saranno un po' diversi dal solito. Oltre alle solite tre prove scritte (italiano, inglese e matematica) e al colloquio, il 17 giugno ci sarà una prova scritta per tutti preparata a livello nazionale. Non si sa ancora come sarà questa prova, l'unica notizia ufficiale la trovi qui http://www.pubblica.istruzione.it/minis ... 0308.shtml .
Anche il sito del Ministero alla voce Esami di Stato, http://www.pubblica.istruzione.it/argom ... /home.html , scrive che la parte relativa agli esami di terza media è provvisoria e sarà aggiornata tra breve tempo.
Non ti dirò che sono facili, sono i primi esami della tua vita e quindi, anche solo per questo, ti sembreranno difficili.
Ricorda comunque che nessuno ti chiederà cose che non avete svolto a scuola, che i tuoi insegnanti sanno benissimo come ti senti e cercheranno di metterti a tuo agio il più possibile e tutti faranno in modo che tu renda al meglio delle tue capacità.
In bocca al lupo
Amelia

alvinlee881
Non mi ricordo nienteeeeeeee! Anzi no, mi ricordo il tema che feci, lo scritto di matematica (più o meno) e l'orale/scritto di inglese, il mio terrore. Da noi era facoltativo, fino a mezz'ora prima dell'esame ero deciso a non farlo, alla fine la prof mi ha convinto :D Di tecnicno non m iricordo quasi niente, tranne che ci hanno diviso su due file nel corridoio e che dentro ti fanno firmare

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.