Esami e abbigliamento

Steven11
Una questione di galateo: voi come state andando vestiti agli esami?
Stamattina da me ci sono state piccole lamentele per 2-3 pantaloncini corti.

Specialmente mi interessa la questione per quanto riguarda gli esami all'università: quale è la prassi (rivolta a studenti e professori)?
Mi piacerebbe sentire il parere di chi considera queste cose una "formalità" e chi invece "buona educazione".

Per inciso, oggi stavo con una camicia bianca (maniche lunghe, maglietta sotto in caso la avessi voluta levare), jeans "normali" (nel senso non strappati, bucati, con scoloriture :) ) come al solito del resto, scarpe nere non troppo eleganti ma nemmeno da ginnastica.

Ciao e buonanotte. :wink:

Risposte
antrope
Penso che vestirsi eleganti in un esame sia pressappoco inutile. Perlomeno alla maturità e agli esami ordinari di Laurea, del resto l'unica cosa importante è essere vestiti in maniera presentabile. Poi alla tesi di Laurea che è un occasione un po' piu formale se ne può riparlare :P

Domè891
Per quano mi riguarda, a tutti gli esami, sia di maturità che all'uny, sono sempre andato vestito normale penso.. :-D
Jeans e polo, niente di speciale...

ciao

vict85
In generale nelle discussioni delle tesi si va abbastanza formali ma non troppo. D'inverno è normale mettersi la giacca, ma non serve andare anche con la cravatta e la giacca può avere anche un taglio un po' "sportivo".
Per gli esami generalmente una maglietta e dei jeans, in estate, vanno bene. Con la camicia suderesti troppo. In ogni caso si va vestiti normalmente. Finché vai con una maglietta sobria e ti metti i pantaloni lunghi nessuno avrà mai nulla da dire.
Io comunque non metto mai pantaloni corti.

fu^2
allora io sono un caso patologico sul vestire, quindi non faccio testo :D però la maturità io l'ho affrontata tutte e tre le prove in pantaloncini corti e maglietta a caso, mentre per l'orale ho messo una polo gialla (quasi fosforsescente, la mia preferita!) con pantaloncini verdi al ginocchio con scarpe nere. Ero vestito bene secondo me ;) .

idem per l'università: all'orale o allo scritto vado vestito uguale a come vado vestito tutti gli altri giorni, non vedo perchè dovrei vestirmi diversamente per andare a un orale... :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.