Esame di metodi matematici

Kekko10_89
Salve a tutti ragazzi vorrei avere un consiglio! Ho un esame alla facoltà di economia di metodi matematici.. siccome il libro del mio prof è inspiegabile.. vorrei sapere se c'è qualcuno che mi sapesse consigliare un libro di testo utile alla preparazione di tale esame!
Attendo risposte!!! Grazie di cuore :D

Risposte
Kekko10_89
spero in vostre risposte ragazzi eh!!!
Ciao e grazie a tutti

Kekko10_89
Si giusto! Speravo che ci fosse qualcuno che avesse già fatto questo esame...
Comunque l'esame comprende i seguenti argomenti : Insiemi numerici, elementi del linguaggio matematico, relazioni, preferenze individuali, funzioni.
Rappresentazione grafica, linee di livello, comportamento del consumatore e del produttore.
Calcolo con i vettori, equazioni e disequazioni lineari in una o due variabili, polinomio di secondo
grado, funzioni fratte.
Scelte strategiche: giochi non cooperativi ed equilibri di Nash. Matrici e sistemi lineari: inverse e inverse generalizzate; formule risolutive, metodo di Gauss,
operazioni elementari, rango, determinante, esistenza ed unicità delle soluzioni
Funzioni elementari: dominio di una funzione composta, continuità, limiti, derivate delle funzioni
elementari.
Massimi e minimi delle funzioni di una o due variabili. Massimi e minimi condizionati

Io avevo questo testo : V. Aversa, Metodi Quantitativi delle Decisioni, Liguori, 2006.
che per me è incomprensibile :P
Raga sinceri scusate la domanda anke un pò stupida...in un mese e mezzo secondo voi si possono fare bene questi argomenti??? Ps aspetto ancora consigli su un buon libro di testo!!!

gugo82
"Kekko10_89":
il libro del mio prof è inspiegabile

Questo sì che è un concetto interessante, quasi metafisico. :lol:
[size=75]Casomai il libro è "incomprensibile"...[/size]:wink:

Ad ogni modo, devi dirci un po' il programma del corso nel dettaglio, altrimenti non sappiamo davvero che consigliarti.

Sk_Anonymous
Posta o linka il programma del corso, così è più facile aiutarti. :-)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.