Enrico Magenes
Se ne è andato oggi Enrico Magenes, professore emerito a Pavia, uno dei più grandi analisti italiani che il secondo novecento abbia avuto. E' stato in parole povere il fondatore, assieme a J. L. Lions, della scuola italiana di PDE.
Risposte
Oltre alle benemerenze scientifiche di Magenes, vorrei sottolineare il fatto che partecipò alla Resistenza contro il nazifascismo, e che per questo fu deportato (a Dachau/Kottern).
Ne ricordo anche la straordinaria energia e capacità organizzativa.
Ne ricordo anche la straordinaria energia e capacità organizzativa.
Peccato che ci siano persone di questo spessore che passano totalmente inosservate..
Sebbene anche per me sia la prima volta che sento questo nome, grazie per la notizia, Luca.
Sebbene anche per me sia la prima volta che sento questo nome, grazie per la notizia, Luca.
Davvero un peccato.
Ho letto qualcosina su wikipedia e in giro per il web in passato, ma mi dispiace comunque...
Ho letto qualcosina su wikipedia e in giro per il web in passato, ma mi dispiace comunque...
[OT]
Poteri magici...
[size=59]Seriamente, basta tracciare lo IP di chi ha modificato per ultimo la pagina.[/size]
[/OT]
"Luca.Lussardi":
Come hai fatto a indovinare?
Poteri magici...

[size=59]Seriamente, basta tracciare lo IP di chi ha modificato per ultimo la pagina.[/size]
[/OT]
Come hai fatto a indovinare?
[OT]
Scommetto che hai modificato tu wikipedia, no?
[/OT]
Scommetto che hai modificato tu wikipedia, no?

[/OT]
Sì, è abbastanza triste sì la cosa, è stato uno dei nostri più grandi scienziati e nessuno ne parla.
R.I.P.
La cosa triste è che la notizia non sembra esistere, nemmeno in rete.
L'unica eccezione sembra essere questa.
La cosa triste è che la notizia non sembra esistere, nemmeno in rete.
L'unica eccezione sembra essere questa.