Ennio DeGiorgi

Luca.Lussardi
Il grande matematico italiano scomparso alla fine del secolo scorso viene intervistato da Michele Emmer. Risultato: una testimonianza eccezionale che Antonio Bernardo ed io siamo riusciti a ottenere grazie al consenso dell'Unione Matematica Italiana, di Michele Emmer e della famiglia DeGiorgi. L'intera intervista si trova sulla pagina principale di matematicamente.

Un ringraziamento doveroso all'Unione Matematica Italiana, a Michele Emmer e alla famiglia di Ennio DeGiorgi, a nome di tutta la comunità di matematicamente.it.

Risposte
Luca.Lussardi
Forse è meglio che non mettiate in modo così plateale la procedura per scaricare il filmato. So che si può fare, basta un sapiente colpo di google per imparare, ma magari scambiatevi pm. L'amministrazione ha ottentuto dall'Unione Matematica Italiana solamente il diritto di rendere visibile in streaming l'intervista, non il diritto di distribuirla. Per altro l'intervista originale va acquistata dall'UMI stessa.

david_e1
Grazie mille... ho risolto. :-D

*** EDIT ***

Per il Mac c'e' il windows media player... anche se io preferisco evitare...

Cheguevilla
Bye bye baby...

anonymous_be1147
[omissis]

Se vuoi visualizzare in generale questo e altri tipi di filmati nel browser, basta installare uno dei tanti helper disponibili, es mozplugger (funziona su FreeBSD il che è tutto dire... :lol:)

Per il Mac ci dovrebbe essere una soluzione simile (cfr plugindoc ) per FireFox.

david_e1
Si perche' file wmv posso aprirli su Mac o Linux se li ho salvati sul computer, ma aprire uno stream wmv no. O meglio se si puo' fare, non so' come....

Luca.Lussardi
Effettivamente non ci avevo fatto caso che anche io non la posso vedere sul mio mac non avendo wmp, non mi ero posto il problema dal momento che possiedo l'originale poi messa su server.

Vediamo che si può fare.

Kroldar
"david_e":
Mi piacerebbe poter vedere questa intervista... peccato che ci voglia il "Winzoz Media Player". :smt072

Infatti. Non si può fare in modo che anche chi non può utilizzare WMP possa vederla?

Maxos2
"De Giorgi":
Purtroppo, troppo spesso lo studente alla fine pensa solo alle cose che sono obbligatorie, ai corsi in cui deve dare l'esame, e si interessa poco alle cose che invece dovrebbero interessarlo per puro amore della sapienza

Beh, figurarsi col 3+2!

Cosa risaputa ma disattesa miseramente.

Una ennesima prestigiosa conferma alla "mia teoria estetica" sulla crisi della scienza in Italia.

david_e1
Mi piacerebbe poter vedere questa intervista... peccato che ci voglia il "Winzoz Media Player". :smt072

Cmax1
Per me un bel ricordo: all'inizio della mia vita universitaria seguii un suo seminario di Analisi delle varietà dedicato agli studenti del primo anno, e riuscì anche a farmi capire qualcosa, nonostante fossi uno studente appena uscito dal liceo classico.

Fioravante Patrone1
complimenti!

fields1
Un'intervista davvero bella :D E infatti ho già "rubato" una frase di De Giorgi mettendola nella mia firma.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.