Energia eterna?...principio di energia...
Io ho una teoria alternativa su questo argomento ci sto lavorando su....ma intanto vorrei sapere qlche vostra teoria(alternativa)....e che non semplifichi tutto con qualche forma di dio!
Risposte
"Cheguevilla":Questa è una tua semplice opinione, peraltro impossibile da dimostrare.
[quote="GIBI"]Dal punto di vista scientifico sì, ma fortunatamente la vita non si riduce solo alla scienza, poiché se così fosse sarebbe maledettamente sciapa.
Se anche fosse dimostrabile, resterebbe da dimostrare la differente valenza tra un dio e gli altri.
Non so cosa voglia dire sciapa, ma senza dei io vivo una vita serena e interessante.[/quote]
sciapa=insipida, almeno da me vuol dire così.

"GPaolo":
Fisicamente l'energia è qualunque Forza in grado di produrre lavoro.
L'energia non può essere definita "una forza"... c'è almeno un imbroglio dialettico se non di sostanza! Così come lo è la definizione classica secondo la quale l'enegia sarebbe "la capacità che ha un corpo di compiere lavoro"; anche in questo caso non si sa cosa sia "la capacità di un corpo..."
In realtà la definizione di energia è una delle più complesse di tutto il panorama della fisica e, per quello che posso dirne io, non ne ho trovata ancora nessuna pienamente soddisfacente.
Quella che mi sembra più generale (ma che non aiuta molto a pensarla!) è quella secondo la quale l'energia è una grandezza scalare che caratterizza istante per istante un sistema fisico.
Fisicamente l'energia è qualunque Forza in grado di produrre lavoro. Ultimamente ho letto dell'Energia Orgonica, ovvero quella che avrebbe l'universo per alimentare sè stesso. Pare che si riesca ad imbrigliarla in una serie di cilindri concentrici (la cella di Joe) e che da quella scaturisca una forza continua, perpetua, in grado di cuocere la pasta e fagioli, il riso al curry e il prolasso di gabibbo.
... ma che cos'è l'energia?.
La mia teoria è questa:
-Ammettiamo una velocità dimensionale v dipendente dalla quantità di energia nell'universo
-Il principio di conservazione di energia è variabile,nel senso che la sua validità ha una percentuale che varia rispetto alla velocità dimensionale
-Di conseguenza anche l'energia nell'universo è variabile e all'istante iniziale risulta 0
ISTANTE INIZIALE ISTANTE INIZIALE piu delta t
Energia=0% Energia=random=c
V=0% V=f(c)
Percentuale validità princ. energia=0% Percentuale validità princ. energia=f(V)%
L'energia è chiaro che tenderà sempre a crescere fino a quando il principio nn sarà valido al 100% perchè il valore casuale sarà compreso tra 0 e infinito e c sarà sempre enormemente più piccolo di infinito
La massima quantità di energia e massima velocità si avranno quando princ. di energia sara valido al 100%
Il principio di energia(validità) cresce con un andamento tendenzialmente logaritmico.
-Ammettiamo una velocità dimensionale v dipendente dalla quantità di energia nell'universo
-Il principio di conservazione di energia è variabile,nel senso che la sua validità ha una percentuale che varia rispetto alla velocità dimensionale
-Di conseguenza anche l'energia nell'universo è variabile e all'istante iniziale risulta 0
ISTANTE INIZIALE ISTANTE INIZIALE piu delta t
Energia=0% Energia=random=c
V=0% V=f(c)
Percentuale validità princ. energia=0% Percentuale validità princ. energia=f(V)%
L'energia è chiaro che tenderà sempre a crescere fino a quando il principio nn sarà valido al 100% perchè il valore casuale sarà compreso tra 0 e infinito e c sarà sempre enormemente più piccolo di infinito
La massima quantità di energia e massima velocità si avranno quando princ. di energia sara valido al 100%
Il principio di energia(validità) cresce con un andamento tendenzialmente logaritmico.
"GIBI":Questa è una tua semplice opinione, peraltro impossibile da dimostrare.
Dal punto di vista scientifico sì, ma fortunatamente la vita non si riduce solo alla scienza, poiché se così fosse sarebbe maledettamente sciapa.
Se anche fosse dimostrabile, resterebbe da dimostrare la differente valenza tra un dio e gli altri.
Non so cosa voglia dire sciapa, ma senza dei io vivo una vita serena e interessante.
Dal punto di vista scientifico sì, ma fortunatamente la vita non si riduce solo alla scienza, poiché se così fosse sarebbe maledettamente sciapa.
"GIBI":Dal punto di vista scientifico, il Dio cristiano ha la stessa valenza ipotetica di un qualsiasi altro dio.
ps. Con dio non si approda a niente, ma con Dio la cosa è diversa.
... interessante, non credo però che questo sia il periodo più adatto, troppo caldo e il sole picchia troppo forte;
col fresco, però la cosa è fattibile.
col fresco, però la cosa è fattibile.
Lavoraci e facci sapere. Pendo dalle tue labbra, non avendo teorie alternative (a che?).