Editor visuale per la matematica(Offline)

GenKs1
Volevo trovare una soluzione rapida per poter scrivere offline i miei testi di matematica, mediante un editor wysiwyg o almeno che mi dia la possibilità di vedere in forma visuale il codice AsciiMathml/MathJax/TeX per poi ricopiarlo sul forum o in altre parti del web(come google sites/google drive/facebook... etc..). Il problema non è tanto che non riesco a trovare la soluzione, è che vorrei qualcosa che mi dia lo stesso risultato visuale di Matematicamente.it.

Risposte
GenKs1
E' ottimo, grazie! :)

claudio862
LyX. È un editor WYSIWYG che usa Latex come backend. Puoi inserire formule direttamente usando codice Latex, oppure usando appositi pulsanti e finestre, comunque viene sempre visualizzata l'anteprima in tempo reale. Puoi aggiungere codice Latex arbitrario, ed abilitare l'anteprima anche per quello (es. per grafici PgfPlots).
Alla fine puoi esportare il codice in Latex, o generare direttamente un PDF (o altri formati).

Sul sito ci sono alcuni Screenshot, ma pochi con delle formule. Cercando "lyx maths" su Google immagini trovi molti più esempi.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.