Editor LaTeX Windows
Chi mi consiglia un editor per scrivere in LaTeX in ambiente Windows?
Risposte
Mi trovo benissimo con Lyx. Oltre ad essere open source e multipiattaforma ecc.. ha il vantaggio di farti vedere subito quello che scrivi, in particolare le formule (senza necessità di compilare in pdf o altri formati), e ha un sistema di scorciatoie da tastiera (configurabile) che ti permette di inserire formule anche complesse in pochi passaggi.
Vorrei associarmi alle "lodi" di Texmaker. Prima usavo MikTex ma adesso sono passato a TexMaker dopo averlo scoperto per Ubuntu.
Toh! Pensavo di essere una mosca bianca ad usare TeXMaker, e invece vedo che siamo in parecchi.
texmaker +1.
In compenso, non sono mai riuscito ad avere un po' di feeling con TeXShop...
In compenso, non sono mai riuscito ad avere un po' di feeling con TeXShop...

anche io uso texmaker, che ha la (per me) fondamentale caratteristica di esistere anche in versione portable
Questo texmaker che è stato consgliato ha qualche caratteristica davvero interessante e in certe cose è nettamente superiore a texshop per OS X Lion, il mio preferito. Purtroppo texmaker mi sembra inusabile su un portatile 13 pollici: l'interfaccia spreca troppo spazio e ci si cava gli occhi. Se attivassero in Lion una modalità tutto schermo sarebbe leggermente migliore, ma la gestione dello spazio in orizzontale andrebbe ottimizzata.
Grazie mille a entrambi! Ho scelto texmaker per la portabilità.
Un'altra cosa...come devo fare per inserire "in copertina" un'immagine?
Un'altra cosa...come devo fare per inserire "in copertina" un'immagine?
Texmaker http://www.xm1math.net/texmaker/
te lo consiglio perché è multipliattaforma e puoi usarlo su diversi SO .
te lo consiglio perché è multipliattaforma e puoi usarlo su diversi SO .