Eclisse e superstizione 2018

Shackle
Poco fa, mentre era in corso l'eclisse totale di Luna, che non è ancora terminata , mi è arrivato sul telefonino un Uotzap ....avete presente le catene di Sant'Antonio ? Dice che questa eclisse è un momento buono per ricevere ...non so che cosa , ma per ricevere devo rispedire il messaggio , a mia volta , a 13 persone ...

Nell'anno 2018 , nonostante tutto , ci sono ancora queste superstizioni ...

Il drammaturgo Bertold Brecht , nel suo dramma "Vita di Galileo" , fa dire questo al Nostro :

" Lo scopo della scienza non è tanto quello di spalancare le porte sull'infinito sapere , ma quello di alzare dei muri contro l'infinita ignoranza "

Ecco, certe volte , osservando il mondo che mi circonda, mi viene da pensare che i muri contro l'ignoranza costruiti fino ad oggi, con certosina pazienza e sacrificio di uomini dedicati , non siano sufficientemente alti e robusti ... :roll:

Risposte
MartaGueris
Beh sai com'è la gente piuttosto di rischiare fa cose assurde, tipo ste catene inutili.
è dalle medie che non me ne arrivano a me per fortuna!!

Shackle
Veramente incredibile , quello che c'è nel link !

Sk_Anonymous
"Shackle":
[...] No, non ho mai voluto iscrivermi a FB ; [...]

Hai fatto bene, un assaggio di quello che potresti trovarci... ed è tutto vero (se non ricordo male pure io ero sotto al post della tizia, a ricordarle che il reato di procurata epidemia, secondo l'articolo 438 del codice penale, è punibile con l'ergastolo).

Shackle
Indignarsi è un verbo troppo forte! Mi rattristo, mi sento desolato...insomma hai ben capito lo stato d’animo...

No, non ho mai voluto iscrivermi a FB ; se voglio procurarmi sensazioni di disgusto,noia e ilarità, o voglio fare delle amicizie, conosco altri sistemi...anche se forse qualcosa di buono si può trovare anche lì , mi dicono...!

Sk_Anonymous
Se ti indigni per "così poco", spero tu non abbia un profilo facebook.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.