ECDL
In quanti lo abbiamo qui?
Risposte
"xXStephXx":
Quelli che sono più vicini al settore, probabilmente non sanno padroneggiare i programmi Office. Questo per dire che non è roba da informatici.
Forse la confusione è dovuta fatto che ho usato la parola 'smanettone'. Con 'smanettone' non mi riferivo agli informatici: mi riferivo a gente come me, che va esplorando le varie opzioni di un programma e che sa fare un po' di tutto, anche se in maniera poco approfondita. Questo è il significato che conoscevo per la parola 'smanettone': se sono in errore vi prego di correggermi.
Quelli che sono più vicini al settore, probabilmente non sanno padroneggiare i programmi Office. Questo per dire che non è roba da informatici.
"dzcosimo":
si' certo anche un corso di giardinaggio fa comodo averlo rispetto a non averlo
questo non vuol dire che poi influisca minimamente su qualcosa
Come hai detto tu stesso, se vuoi fare la segretaria (o il segretario) l'ECDL non è inutile. E, tuttavia, riconosco che se vuoi fare un concorso per una posizione diversa, l'ECDL può avere un valore molto minore o nullo.
"dzcosimo":
comunque definire smanettone uno che sa usare word mi pare un po' troppo
Intendevo dire che se sono smanettone so usare Word e so superare con una certa facilità l'esame ECDL, non viceversa.
si' certo anche un corso di giardinaggio fa comodo averlo rispetto a non averlo

"Andrearufus":
a me piacerebbe farlo..è difficile?
È una passeggiata: io ho studiato 1 ora e mezza per ciascun esame (eccetto il modulo 5, per il quale ho studiato di più). Se tuttavia non sei abbastanza "smanettone" e non hai confidenza col computer, potrebbe risultarti un po' difficile, ma comunque niente in confronto ad un esame universitario.
Naturalmente, nel curriculum è meglio averla che non averla.
no dico che non fa assolutamente nulla
almeno, ripeto, che tu non voglia fare la segretaria
almeno, ripeto, che tu non voglia fare la segretaria
io ce l'ho (preso alle superiori), quoto dzcosimo (e molte cose che impari ai corsi non ti serviranno mai).
"dzcosimo":
no.
e' inutile a meno che tu di lavoro non voglia fare la segretaria (non mi fraintendere lavoro onorabilissimo).
mm..dici non fa curriculum?
no.
e' inutile a meno che tu di lavoro non voglia fare la segretaria (non mi fraintendere lavoro onorabilissimo).
"xXStephXx":
A me mancano 4 esami xD
a me piacerebbe farlo..è difficile?
A me mancano 4 esami xD