E' legale sputare in spiaggia?

gould1
c'è un ambulante che sputa regolarmente i spiaggia.

Vi racconto la storia: passa un ambulante, sputa in spiaggia, mi giro e guardo male verso di lui, visto che ho guardato male verso di lui, mi sputa sull'asciugamano, e io gli dico che se avrebbe sputato di nuovo sul mio asciugamano l'avrei denunciato, lui risponde che potevo chiamare chi volevo, da quel giorno ogni volta che passa vicino al mio ombrellone sputa per terra. Cosa potrei fare? C'è una legge che vieta di sputare sulla spiaggia?

Risposte
dan952
Occhio per occhio...sputagli addosso! :twisted:
Sempre civilmente intendo.

j18eos
Potresti denunziarlo per ingiuria; ma non sarebbe facile la causa...

Intermat
"gould":
c'è un ambulante che sputa regolarmente i spiaggia.

Vi racconto la storia: passa un ambulante, sputa in spiaggia, mi giro e guardo male verso di lui, visto che ho guardato male verso di lui, mi sputa sull'asciugamano, e io gli dico che se avrebbe sputato di nuovo sul mio asciugamano l'avrei denunciato, lui risponde che potevo chiamare chi volevo, da quel giorno ogni volta che passa vicino al mio ombrellone sputa per terra. Cosa potrei fare? C'è una legge che vieta di sputare sulla spiaggia?

Non credo esista una legge che vieti di sputare per terra (che sia in spiaggia o per strada[nota]Altrimenti metà delle carceri sarebbe occupata da pensionati o lo stato, con le multe fatte, sarebbe già ricchissimo![/nota]). In ogni caso se lui sputasse chiaramente verso di te la cosa sarebbe diversa. Detto questo sarebbe una battaglia persa in partenza... :cry:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.