... e in Germania rifanno la maturità
Risposte
Quindi in Germania la scuola è "regionalizzata"?
Non lo sapevo
Non lo sapevo
"Cozza Taddeo":
In ogni caso ci rimettono gli onesti che avevano affrontato con successo la prova senza imbrogliare.
Io mi incavolerei come una bestia!
E' esattamente quello che ho pensato anch'io...

OT per OT, il triangolo è degenere, ma sempre un triangolo, come degenere è tutta la faccenda e tutti gli attori interessati.
(Per oggi ho esaurito tutto il repertorio dei luoghi comuni)
(Per oggi ho esaurito tutto il repertorio dei luoghi comuni)
"wedge":
ho sempre ammirato i tedeschi!
http://www.repubblica.it/2008/01/sezion ... desca.html
In ogni caso ci rimettono gli onesti che avevano affrontato con successo la prova senza imbrogliare.
Io mi incavolerei come una bestia!

E non finisce, vogliono anche tappare le orecchie al potere giudiziario
.....Scusate per l'OT

Manca un lato del triangolo, per completare l'OT.
Io ci metterei le leggi ad personam (che il potere legislativo attachi il potere esecutivo e' un po' difficile, di solito. Cosi' come il viceversa).
"GIBI":
… e le stranezze non finiscono: il potere giudiziario attacca il potere legislativo e il potere esecutivo, e non succede niente...
++
… e le stranezze non finiscono: il potere giudiziario attacca il potere legislativo e il potere esecutivo, e non succede niente...
Parlando di rigore, cito questo
Anche il Corriere lo riporta:
Parma: riceve sms con prova di matematica, scoperto studente
Aveva ricevuto la soluzione della prova di matematica sul cellulare ma e' stato scoperto.
E' stato uno degli insegnanti della commissione d'esami a individuare il ragazzo, al Liceo scientifico Maria Luigia di Parma.
Il presidente di commissione ha chiesto l'intervento dei carabinieri che hanno posto il telefonino sotto sequestro: si attende la perizia per scoprire da chi era arrivato l'sms.
Il ragazzo rischia una multa e, praticamente scontata, la non ammissione alla prova finale.
Anche il Corriere lo riporta:
Parma: riceve sms con prova di matematica, scoperto studente
Aveva ricevuto la soluzione della prova di matematica sul cellulare ma e' stato scoperto.
E' stato uno degli insegnanti della commissione d'esami a individuare il ragazzo, al Liceo scientifico Maria Luigia di Parma.
Il presidente di commissione ha chiesto l'intervento dei carabinieri che hanno posto il telefonino sotto sequestro: si attende la perizia per scoprire da chi era arrivato l'sms.
Il ragazzo rischia una multa e, praticamente scontata, la non ammissione alla prova finale.
"wedge":io proprio "sempre" no
ho sempre ammirato i tedeschi!

Comunque mi hai fregato il post da sotto il naso!
Si', una certa serieta' sembra un "atto dovuto", altrove.
Mah, siamo un paese strano.
Un paese in cui il potere esecutivo (Presidente del Consiglio) manda una lettera al Presidente di uno dei rami del Parlamento (potere legislativo), attaccando frontalmente il potere giudiziario, e non succede niente...
Quindi, cosa saranno mai un po' di prove scopiazzate qua e la'?