Dopo la Laurea...

Goldent
Salve a tutti!
Sono una neolaureata magistrale in Matematica ed ora come tutti, mi ritrovo a dover inivare qualche curricula... ma dove?
Un matematico può fare tutto...ma cosa?
Qualcuno ha qualche consiglio? :?
Grazie mille a tutti :D

Risposte
Intermat
Come siti su cui cercare ci sono:
almalaurea
jobadvisor
indeed

Inoltre visita i siti di banche ed assicurazioni perché pubblicano le posizioni aperte e danno la possibilità di inviare il cv.

PS: A settembre, parlando con un prof. di ingegneria matematica, mi è stato detto che BNL cerca laureati in ing. matematica (glielo ha detto una laureata in ing. matematica che ora lavora lì). Tu sei laureata in matematica, magari specifica nel cv che ti sei occupata nella tesi di finanza e prova a sentirli. Tentare non nuoce e se cercano un ing. matematico non vedo perché ti dovrebbero scartare a priori!

PPS: Manda il cv a tutte le aziende di consulenza, Capgemini, KPMG, Accenture, Bip, Deloitte e se ti sta bene andare all'estero anche a McKinsey. Solitamente queste aziende assumono tanto (ovviamente tendenzialmente per stage di 6 mesi a 400/600€) e non si formalizzano troppo sul tipo di laurea (anche se tendenzialmente cercano ing. Gestionale/Meccanica o Economia).

NB: Io credo a quello che mi hanno detto alcuni prof. e alcuni rappresentanti delle aziende che sono venuti a farci un seminario: personalizza il CV (dopo aver visto le posizioni aperte più vicine alle tue skills) mettendo in evidenza ciò che a colui a cui lo invii potrebbe interessare. In poche parole nonostante tu ti sia laureata in matematica generale fai risaltare il fatto che la tesi si occupava di finanza!

Buona fortuna... :smt023

Zero87
"Goldent":
Non per farmi i fatti tuoi...di cosa si occupa questa azienda? :-D