Domanda..

Mega-X
Volevo chiedervi una cosa: il lavoro che fa l'investigatore matematico di "Numb3rs" esiste veramente oppure è una farsa come il 99,9% delle cose in tv?

E se esiste davvero, come si trova un lavoro del genere? Si fanno degli annunci o cosa?

Risposte
zorn1
Mai visto il telefilm ma si capisce che scaturisce dall'opinione comune spiccia della matematica che in quanto incomprensibile ha un che di mistico...

Studente Anonimo
Studente Anonimo
Io non ho mai visto una puntata di Numb3rs, ma mi dà l'idea di essere qualcosa del tipo: trovo una forcina per capelli lungo la strada per andare in mensa e mi viene un'illuminazione, corro a casa e tramite utilizzo copioso di fogli e blocchi di appunti, applicazione iterata del teorema dei moltiplicatori di Lagrange e calcolo integrale in 15 variabili, riesco a scovare l'assassino :-D

(immaginatevi l'assassino che guardi i conti del poliziotto-matematico, e il suo urlo di disperazione quando vede comparire l'ultimo "dx" :D )

Se è così, no, non esiste (anche se ciò mi dispiace :D ).

Devo vederne almeno una puntata prima o poi...

desko
In quel telefilm c'è un poliziotto col fratello matematico al quale chiede consulenze.
Cosa possibilissima anche nella realtà, ma non credo molto diffusa.

The borg
Quel lavoro non esiste!!!!!!Diciamo che la scientifica usa della matematica ma non a quei livelli li, anche perchè è assurda come cosa, però il telefilm è carino....

Mega-X
hahaha questa è bellissima.. :lol:

wedge
in genere si mette un annuncio su Secondamano: "giovane matematico cerca serial killer a cui dare la caccia".
e buona fortuna!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.