Domanda

Sk_Anonymous
Il vostro prof. di matematica del liceo,vi faceva usare gli appunti e le formule durante il compito?e quello dell'università?
se si,lo trovate giusto?
A tutti una buona giornata.

Risposte
IlaCrazy
"sweet swallow":
allora...io al bienno avevo una prof che mi faceva tenere i libri aperti, gli appunti le formule...diceva lei che se uno non sapeva le cose con o senza i libri non riusciva a fare il compito lo stesso
ora che sono al triennio la prof vieta tutto ciò

Identico anche per me!! :-D

89mary-votailprof
allora...io al bienno avevo una prof che mi faceva tenere i libri aperti, gli appunti le formule...diceva lei che se uno non sapeva le cose con o senza i libri non riusciva a fare il compito lo stesso
ora che sono al triennio la prof vieta tutto ciò

Giusepperoma2
concordo con quanto detto finora: malgrado l'apparenza, gli esami "a libri aperti" sono di gran lunga piu' difficili!

Platone2
Idem.
Al liceo niente. all'universita' dipende dai docenti, ma quasi tutti permettono di consultare testi e appunti.
Una volta un professore ci ha dato la possibilita' di scegliere: essercizi "normali" senza pero' poter portare niente, oppure "cose strane" con la possibilita' di consultare tuto cio' che si vuole. Ovviamente dato che il tono sembreva un tantinio minaccioso abbiamo optato per la prima.

Platone

sastra81
Al liceo quando facevo i compiti di matematica o di qualche altra materia i miei prof vietavano tutto cio che non fosse fogli (quadretti o a righe a seconda del compito da affrontare ) e una penna !!!Credo che al liceo sia giusto all universita le cose sono diverse!!!Ad esempio ho sostenuto l esame di fisica con un profesore che durante il compito permetteva di sfogliare il libro di testo tanto diceva lui ''le formule alla fine sono sempre le stesse l abilita è capire quale bisogna adottare e darne la motivazione''!!!

Marvin1
....smonti tutto!!:)

Marvin

...148
Al liceo mai. All' università sì. Questo inizialmente mi sembrava assurdo, ma effettivamente in una prova di matematica non si chiedono nozioni.
Una buona metafora potrebbe essere questa: a cosa ti serve la cassetta degli attrezzi per riparare un' auto se non sai da dove iniziare? Solo chi ne conosce bene il funzionamento può trovare utile gli strumenti messi a disposizione.

ciao

Luca.Lussardi
A scuola mai, all'Università io ho sempre usato tutto quello che volevo per qualunque prova scritta, dagli appunti, ai libri di testo ed esercitazioni. Il fatto che sia giusto o no è relativo: nel mio caso la cosa non aiutava, se non a trovare formule lunghe e inutili da ricordare a memoria; ho sempre affrontato prove scritte con esercizi che non si trovavano su testi, e che dovevano essere affrontati ragionando. Se invece la prova scritta è costituita da esercizi standard, allora è giusto che non sia ammessa alcuna consultazione.

Principe2
al liceo no e lo trovo giusto, all'università si e lo trovo giusto!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.