Diventare ricchi con la matematica
Mi chiedono perché non metto lo stesso impegno di quando studio per trovare un modo per fare soldi, in parte hanno ragione. I matematici modellizzano il mondo. Non dovrebbero essere i più indicati per sfruttarne le potenzialità anche in termini economici? E' un topic cinico.
Risposte
L'argomento si fa "spesso" ...
Che cosa è veramente importante per un uomo?
Fare soldi?
Avere fama successo e ammirazione?
Che cosa è veramente importante per un uomo?
Fare soldi?
Avere fama successo e ammirazione?
"merdino":
Mi chiedono perché non metto lo stesso impegno di quando studio per trovare un modo per fare soldi,
E' un discorso interessante, che andrebbe esaminato.
Quelli che "hanno fatti i soldi" in genere sono persone che hanno sanno sviluppare delle relazioni interpersonali. La maggior parte sono industriali e commercianti e quello che sono bravi a fare è di relazionarsi con la gente.
Un caso per tutti il nostro caro ex-premier Silvio. Dubito che sappia come funziona un'antenna, però possiede 3 televisioni, perchè sa gestire centinaia di persone.
L'ho postato prima, in particolare:
Ecco, questa è una lista: 15 Brilliant Math Geeks Who Outsmarted the System.
Edward Thorp is the President of Edward O. Thorp & Associates, a professor of Mathematics, author, an investment fund manager and blackjack player, with a net worth of $800 million. Edward Thorp made his net worth through his computer and mathematical skills as a blackjack player, as the author of "Beat the Dealer" and other books on blackjack, and his successful dealings in the financial market, as well as a co-creator of the first wearable computer. He was born in Chicago, Illinois, U.S. Edward Thorp Net Worth
Ecco, questa è una lista: 15 Brilliant Math Geeks Who Outsmarted the System.
Sono fiducioso sul fatto che mettendoci molto impegno un matematico possa trovare un modo per diventare ricco
Rinnovo la mia risposta: se è vero allora spiegami come mai nessun matematico al mondo ancora ci è riuscito.
"merdino":
Solo non capisco se [un matematico, n.d. Gugo] abbia probabilità maggiori di chiunque altro.
Non credo.
Oltre sapere la matematica bisogna riuscire ad applicarla e non è detto che la matematica che si conosce possa tornare utile. Cercando su google si trova ad esempio Edward Thorp, si trova anche altro sulle scommesse. Sono fiducioso sul fatto che mettendoci molto impegno un matematico possa trovare un modo per diventare ricco. Solo non capisco se abbia probabilità maggiori di chiunque altro.
Se esistesse davvero un modo matematico per arricchirsi come mai i migliori matematici al mondo non lo hanno scoperto? Questa è anche la risposta che dò ogni volta che qualcuno mi domanda come mai non ho ancora trovato il modo per vincere al lotto...