DISEGNARE COME FRANK LLOYD WRIGHT????
CIAO A TUTTI!!!!
sono uno studente di architettura vorrei sapere, essendo un patito di Frank LLoyd Wright, come potrei disegnare in stile le case come faceva lui? esistono software che riprendono lo stile o aiutano?
sono uno studente di architettura vorrei sapere, essendo un patito di Frank LLoyd Wright, come potrei disegnare in stile le case come faceva lui? esistono software che riprendono lo stile o aiutano?
Risposte
parlando di software architettonici, ne esistono freeware?
comunque ritornando a Frank LLoyd Wright possiedo la maggior parte dei libri italiani che ne parlano
Ma il fatto non è questo è che un giorno nel mio girovagare per siti di architettura riguardanti Wright mi sono imbattuto nel sito di un'impresa edile americana (mi sembra ma non mi ricordo bene, che si chiamasse Sullivan come il maestro di Wright) che è specializzata nella costruzione di case in stile Wright!!!!!
comunque ritornando a Frank LLoyd Wright possiedo la maggior parte dei libri italiani che ne parlano

Ma il fatto non è questo è che un giorno nel mio girovagare per siti di architettura riguardanti Wright mi sono imbattuto nel sito di un'impresa edile americana (mi sembra ma non mi ricordo bene, che si chiamasse Sullivan come il maestro di Wright) che è specializzata nella costruzione di case in stile Wright!!!!!
che bello avere dei futuri architetti qua
sono appassionatissimo di tale disciplina, e se avessi avuto il dono della creatività e del bel disegno ci avrei fatto un pensierino... dunque mi limito ad osserare estasiato certe opere d'arte.
per la cronaca sono un fan di Daniel Libeskind e di Norman Foster
propongo l'apertura di un topic con le nostre opere archietettoniche preferite

sono appassionatissimo di tale disciplina, e se avessi avuto il dono della creatività e del bel disegno ci avrei fatto un pensierino... dunque mi limito ad osserare estasiato certe opere d'arte.
per la cronaca sono un fan di Daniel Libeskind e di Norman Foster

propongo l'apertura di un topic con le nostre opere archietettoniche preferite

"giacor86":
Wright è quello della casa sulla cascata ne? madonna io quando sarò ipermiliardario di euri me la compro quella BUHAHAHAHA
E non è neanche la più bella che ha fatto.
Non sarebbe un grande affare, comunque: i suoi tetti erano famosi per le infiltrazioni d'acqua. Pensa all'umidità di una casa su una cascata

"vitruvio":
CIAO A TUTTI!!!!
E' il mio architetto preferito, insieme a Le Corbousier e a Rietveld. Per replicare il suo stile, intanto, comprati il librone della Elekta (costa, ma li vale tutti), poi su AutoCAD puoi fare quello che vuoi, se hai l'idea in testa.
Wright è quello della casa sulla cascata ne? madonna io quando sarò ipermiliardario di euri me la compro quella BUHAHAHAHA
Il disegno 3D è il mio mestiere, ma mi occupo di meccanica.
So di certo, in quanto ne faccio parte, forum specifici sul disegno 3D e in particolare disegno architettonico.
Sicuramente sapranno darti le informazioni che cerchi.
Uno di questi è
www.3dsmile.it
si occupano di cad in particolare ad indirizzo architettonico.
Ciao
So di certo, in quanto ne faccio parte, forum specifici sul disegno 3D e in particolare disegno architettonico.
Sicuramente sapranno darti le informazioni che cerchi.
Uno di questi è
www.3dsmile.it
si occupano di cad in particolare ad indirizzo architettonico.
Ciao
Ah, ora è più chiaro, ma purtroppo non so aiutarti.
si avete ragione non mi sono spiegato bene
volevo solo sapere se esistono dei blocchi cad in 3d (es arredi, tetti, finestre o infissi) che riprendono lo stile di Frank LLoyd wright.
si ovviamente lo stile planimetrico sarò io ad inserirlo
grazie per la risposta
volevo solo sapere se esistono dei blocchi cad in 3d (es arredi, tetti, finestre o infissi) che riprendono lo stile di Frank LLoyd wright.
si ovviamente lo stile planimetrico sarò io ad inserirlo
grazie per la risposta

"vitruvio":
CIAO A TUTTI!!!!
Non capisco bene cosa intendi.
Per disegnare serve un CAD 3D, ma lo stile devi mettercelo tu, non credo che esistano programmi di disegno preimpostato verso un certo stile.
La sua opera è senz'altro significativa ed originale ma, appunto, credo che spetti a te trarne l'ispirazione, piuttosto che delegare ad un software.
Ma forse, dicevo, non ho afferrato bene la tua richiesta.
Perdonami, ma l'unico Wright che conosco si chiama Richard ed era il tastierista dei Pink Floyd.
Se avesse disegnato case, non oso immaginare che forma potrebbero avere; credo che farebbero impallidire Gaudì.
Se avesse disegnato case, non oso immaginare che forma potrebbero avere; credo che farebbero impallidire Gaudì.