Diploma alla uni?
il vostro diploma originale l'avete voi o avete dovuto darlo alla facoltà?
Risposte
"Luca.Lussardi":
Quando mi sono immatricolato io, ma parliamo del 1997, hanno preso un'autocertificazione provvisoria ma hanno voluto il diploma di maturità originale che mi hanno riconsegnato solo alla fine degli studi, insieme al diploma di laurea. Probabilmente è una cosa che dipende dall'Università.
Anche per me è stato cosí (immatricolato nel 1995).
sisi mi sa tassa!!!cmq i diplomi a me sono arrivati(non so x quale intervento divino...) ma io non credo d andarlo a ritirare ora...lo farò quando avrò 1o studio e 1 motivo x appenderlo

Sì ho capito ma cosa paghi? Il costo della stampa? Un qualche tipo di tassa?
Io speravo di non dovermelo comprare il diploma
Io speravo di non dovermelo comprare il diploma

"strangolatoremancino":
Pure io il diploma non l'ho ancora e non so quando me lo daranno. Si paga?!? Ma per cosa?
Si paga per avere un foglio di carta

"strangolatoremancino":
Pure io il diploma non l'ho ancora e non so quando me lo daranno. Si paga?!? Ma per cosa?
si deve pagare per ritirare il diploma..
"handball_mania":
Autocertificato, anche perchè non ho il diploma. Dovrei aspettare dicembre per averlo e soprattutto devo pagare.
Anche per voi è così?
yes
Autocertificato, anche perchè non ho il diploma. Dovrei aspettare dicembre per averlo e soprattutto devo pagare.
Anche per voi è così?
Anche per voi è così?
sisi io alla sapienza ho autocertificato tutto tramite internet!!!!
Da me non c'è stato bisogno nemmeno della fotocopia, ho autocertificato, ma hanno chiesto di portarlo in visione quando ho portato le scartoffie per laurearmi.
ah allora..
"Andrearufus":
da te basta la fotocopia anche per laurearsi?
Direi di sì, dato che il diploma originale giace da quattro anni nel solito cassetto...
Quando mi sono immatricolato io, ma parliamo del 1997, hanno preso un'autocertificazione provvisoria ma hanno voluto il diploma di maturità originale che mi hanno riconsegnato solo alla fine degli studi, insieme al diploma di laurea. Probabilmente è una cosa che dipende dall'Università.
io ho compilato autocertificazione all'iscrizione...
da te basta la fotocopia anche per laurearsi?
All'Università ho dato solo la fotocopia, l'originale ce l'ho io. Non so però se da alcune parti vogliono l'originale.