Diploma alla uni?

Andrearufus
il vostro diploma originale l'avete voi o avete dovuto darlo alla facoltà?

Risposte
cozzataddeo
"Luca.Lussardi":
Quando mi sono immatricolato io, ma parliamo del 1997, hanno preso un'autocertificazione provvisoria ma hanno voluto il diploma di maturità originale che mi hanno riconsegnato solo alla fine degli studi, insieme al diploma di laurea. Probabilmente è una cosa che dipende dall'Università.

Anche per me è stato cosí (immatricolato nel 1995).

neopeppe89
sisi mi sa tassa!!!cmq i diplomi a me sono arrivati(non so x quale intervento divino...) ma io non credo d andarlo a ritirare ora...lo farò quando avrò 1o studio e 1 motivo x appenderlo :P

strangolatoremancino
Sì ho capito ma cosa paghi? Il costo della stampa? Un qualche tipo di tassa?

Io speravo di non dovermelo comprare il diploma :-)

handball_mania
"strangolatoremancino":
Pure io il diploma non l'ho ancora e non so quando me lo daranno. Si paga?!? Ma per cosa?

Si paga per avere un foglio di carta :-D Noi studiamo e dobbiamo pure pagare per avere il ricordo. A me sinceramente frega poco o niente ma la mia mamma insiste :-D

Andrearufus
"strangolatoremancino":
Pure io il diploma non l'ho ancora e non so quando me lo daranno. Si paga?!? Ma per cosa?

si deve pagare per ritirare il diploma..

strangolatoremancino

Andrearufus
"handball_mania":
Autocertificato, anche perchè non ho il diploma. Dovrei aspettare dicembre per averlo e soprattutto devo pagare.
Anche per voi è così?

yes

handball_mania
Autocertificato, anche perchè non ho il diploma. Dovrei aspettare dicembre per averlo e soprattutto devo pagare.
Anche per voi è così?

neopeppe89
sisi io alla sapienza ho autocertificato tutto tramite internet!!!!

irenze
Da me non c'è stato bisogno nemmeno della fotocopia, ho autocertificato, ma hanno chiesto di portarlo in visione quando ho portato le scartoffie per laurearmi.

Andrearufus
ah allora..

_Tipper
"Andrearufus":
da te basta la fotocopia anche per laurearsi?

Direi di sì, dato che il diploma originale giace da quattro anni nel solito cassetto...

Luca.Lussardi
Quando mi sono immatricolato io, ma parliamo del 1997, hanno preso un'autocertificazione provvisoria ma hanno voluto il diploma di maturità originale che mi hanno riconsegnato solo alla fine degli studi, insieme al diploma di laurea. Probabilmente è una cosa che dipende dall'Università.

Luc@s
io ho compilato autocertificazione all'iscrizione...

Andrearufus
da te basta la fotocopia anche per laurearsi?

_Tipper
All'Università ho dato solo la fotocopia, l'originale ce l'ho io. Non so però se da alcune parti vogliono l'originale.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.