Da cosa iniziare?

TommyB1992
Ciao ragazzi,

onestamente come tanti ho odiato la matematica, molto probabilmente grazie ad una professoressa che mi tolse la voglia di studiare questa materia trattandomi da inetto.

Ma tralasciando questo (inutile) dettaglio vorrei sapere da cosa devo partire per poter cominciare a sviluppare AI per i miei software (sono stato molto generico, ma il mio intento finale è quello di sviluppare modelli di AI).

Risposte
TommyB1992
Ti ringrazio, appena avrò questa "infarinatura generale" ripasso chiedendo ulteriori delucidazioni :)

Overflow94
In generale per i capire i principali algoritmi di machine learning bisogna avere un'infarinatura di analisi matematica, algebra lineare e statistica. Qualsiasi testo introduttivo a questi argomenti ti darà le proprietà di linguaggio necessarie per comprendere le architetture più generiche (modelli di regressione, neural-network etc.).

Quindi personalmente ti consiglio di iscriverti a qualche corso gratuito sull'argomento online (quelli del fondatore di coursera sono ottimi) e nel mentre farti le ossa quanto basta su questi argomenti su dei testi universitari.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.